News

  • Master MAXE: domani parte la seconda edizione del corso dedicato alla formazione dei nuovi Manager 4.0

    Nella visione strategica d'impresa dell'Era 4.0 c'è sempre più spazio per affiancare alla responsabilità economica anche una responsabilità sociale. "Il Manager 4.0 è tecnicamente sistemistico e culturalmente etico", afferma l'ing. Riccardo Trichilo, Presidente & CEO di CSMT e Presidente di AQM. MAXE è proprio questo, un master tecnico per la formazione di figure (Maxe Operation Manager e Maxe Strategic Manager) capaci di gestire un'impresa d'eccellenza, motore di sviluppo per il territorio.

    A testimonianza del forte legame con il mondo universitario, e anche al fine di trasmettere una cultura industriale, per il 2018 CSMT ha messo a disposizione dell’Università di Brescia due partecipazioni gratuite destinate a dottorandi, assegnisti e studenti. Tra i numerosi candidati sono stati selezionati Ahmad Assi e Fabjola Bilou, dottorando di ingegneria meccanica il primo e assegnista in chimica la seconda, pronti ad affrontare il percorso formativo e ad applicare direttamente i concetti e le tecniche in aziende e fabbriche simulate.

    Il Prof. Mazzoleni, Direttore della Scuola di Alta Formazione dell'Università degli Studi di Brescia, ha sottolineato l'importanza di contribuire allo sviluppo di progetti interessanti come MAXE e dell'intenzione sempre più marcata della Statale di "porsi come punto di riferimento formativo per il territorio". La partecipazione al master di un dottorando e un assegnista dimostra "come gli studenti siano seguiti anche al termine del loro percorso accademico", ha affermato il Prof. Rodolfo Faglia, Delegato del Rettore dell'Università degli Studi di Brescia ai Rapporti con l’Industria.

    L'ing. Andrea Pasotti ha chiuso con alcuni dettagli tecnici e logistici relativi al corso, caratterizzato per il 40% da una parte esperienziale. Presente alla conferenza stampa anche Gabriele Ceselin, Direttore Generale e CEO di AQM e Direttore Generale di CSMT.

    Master MAXE: domani parte la seconda edizione del corso dedicato alla formazione dei nuovi Manager 4.0
  • torna