Digital Twin: online la seconda call del progetto Change2Twin

Il progetto Change2Twin, finanziato da Horizon 2020, ha aperto la seconda Deployment Voucher Open Call per supportare la digitalizzazione delle aziende manifatturiere europee che vogliono sviluppare una soluzione Digital Twin.
SCADENZA:

16.04.2023

DATI DEL BANDO



TEMA

Intelligenza Artificiale - Digital Twin - Machine Learning - Manutenzione Predittiva



AMBITO DI FINANZIAMENTO

Comunitario


TIPO DI CONTRIBUTO

Misto


Digital Twin: online la seconda call del progetto Change2Twin

DESCRIZIONE DEL BANDO

OBIETTIVO
Il programma di Change2Twin intende fornire supporto alle PMI e alle mid-cap manifatturiere per lo sviluppo e l’implementazione della tecnologia del gemello digitale in ogni fase del processo manifatturiero.

AGEVOLAZIONE
Il programma di Change2Twin, della durata di 11 mesi, intende fornire supporto alle imprese selezionate tramite mentoring tecnico e finanziario per lo sviluppo e l’implementazione della tecnologia del gemello digitale in ogni fase del processo manifatturiero, nonché fino a 90.000 euro di importo forfettario a copertura dei costi per l'impiego fattivo o l'esecuzione di esperimenti applicativi.

SOGGETTI BENEFICIARI
Sono ammissibili al bando le PMI e le mid-cap manifatturiere stabilite in Stati UE, associati a Horizon 2020 o nel Regno Unito. Il livello minimo di digitalizzazione richiesto è 2, ma è preferibile il livello 3, che implica l’impiego di dashboard e la disponibilità dei dati da processi di business tramite l’impiego di sensori.

PRESENTAZIONE DOMANDE E SCADENZE
Le domande dovranno essere presentate online entro la scadenza del 16 aprile 2023.

REFERENTE DEL BANDO

Alberto Bonetti

Responsabile Project Funding

CSMT

MOBILE

342 8710060