CSMT Hub dà il benvenuto a Buffoli Industries!

CSMT Hub dà il benvenuto a Buffoli Industries!

DATA

15.04.2024

Il gruppo di aziende specializzate nella fornitura di soluzioni complete “chiavi in mano”, entra nel network di CSMT e Officina Liberty.

Buffoli Transfer Spa è un'azienda specializzata nella progettazione e produzione di macchine utensili ad alte prestazioni, transfer multi-stazione multi-mandrino con centinaia di assi controllati, e nella fornitura di sistemi chiavi in mano 5.0 per la lavorazione flessibile di pezzi metallici da barra, stampato o fusione.

All'interno del Gruppo Buffoli Industries, sono presenti anche altre aziende che si occupano della progettazione e produzione di sistemi robotizzati e di automazione industriale, controlli numerici speciali ad alte prestazioni, cabine elettriche, interfacce operatore, dispositivi come caricatori delle barre, palletizzatori e nastri trasportatori, software e servizi di Intelligenza Artificiale (IA), Realtà Virtuale (VR), Realtà Aumentata (AR) e di interconnessione di macchinari e sistemi di fabbrica. Inoltre, il Gruppo offre soluzioni di Manifattura Additiva per polimeri e metalli e servizi di consulenza e messa a punto di processi con tecnologia sottrattiva e additiva.

A partire dal 2022 Buffoli Transfer ha promosso a Brescia la creazione di un polo dell’automazione 5.0 denominato BlueTechHub che accoglie varie aziende del gruppo e altre società ad esse sinergiche e promuove lo sviluppo delle tematiche ESG e Industry 5.0 nei processi industriali.

Buffoli ha scelto di entrare a far parte del network di CSMT Brescia e Officina Liberty, andando ad arricchire le competenze e partecipando attivamente alle attività formative e di divulgazione dei due Hub, contribuendo allo sviluppo di nuove idee, nuove opportunità e nuovi progetti per il territorio.

L'8 maggio prossimo, il Polo dell'automazione di Buffoli Transfer accoglierà la IV edizione delle Botteghe dell'Innovazione Sostenibile, un format vincente, composto da laboratori e workshop pratici dedicati all'utilizzo di tecnologie e metodologie innovative.

Scopri le Botteghe dell'Innovazione Sostenibile.


Per maggiori informazioni: www.buffoli.com – www.advanced-robotics.itwww.cloudbits.itwww.electroengineering.itwww.3d-evolve.comwww.weaream.itwww.intermach.it 

DATI DEL POST

AREA

HOUSING & CONTAMINAZIONE




PARTNER