INNOVATIVE CONTAMINATION HUB

Fare insieme
innovazione
sostenibile

PER CONTRIBUIRE A RENDERE IL TERRITORIO BRESCIANO COMPETITIVO E INNOVATIVO.

CSMT promuove l’innovazione e la sua applicazione, finalizzata alla sostenibilità economica, ambientale e sociale, sviluppando e migliorando le competenze e la competitività delle imprese.

Innovative Contamination Hub

CONOSCENZA

[co-no-scèn-za]

Il conoscere, come presenza nell’intelletto di una nozione, come sapere già acquisito.

Conoscenza

INNOVAZIONE

[in-no-va-zió-ne]

L’atto, l’opera di innovare, cioè di introdurre nuovi sistemi, nuovi ordinamenti, nuovi metodi di produzione.

Innovazione

SVILUPPO

[svi-lùp-po]

L’azione di sviluppare, il fatto di svilupparsi e di essere sviluppato; il procedimento e il modo con cui si attua; aumento, accrescimento o incremento.

Sviluppo

UNA RETE DI ECCELLENZE CHE OPERANO IN SINERGIA PER IL TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E PER IL SUO SOSTEGNO FINANZIARIO.

CSMT è un Centro di Ricerca, nella forma di consorzio misto pubblico/privato, un ente super partes no profit, costituitosi a Brescia nel dicembre del 2006 per contribuire al benessere diffuso del territorio e della collettività. Un punto di riferimento per lo sviluppo e la contaminazione delle idee, un luogo fisico d’incontro e confronto, dove hanno sede centri di ricerca, laboratori del mondo accademico e imprenditoriale, PMI, spin-off e start-up innovative.

TRASFERIMENTO
TECNOLOGICO

Un hub di eccellenze che operano in sinergia per mutuare esperienze e competenze eterogenee, provenienti da diversi settori, con l'obiettivo di creare valore e fare da ponte tra il mondo della ricerca e il mondo imprenditoriale.

Scopri di più

PROJECT
FUNDING

Valutazione del contenuto innovativo dell’idea, identificazione del finanziamento a livello europeo, nazionale o regionale e redazione della relativa documentazione.

Scopri di più

HOUSING &
CONTAMINAZIONE

Un luogo fisico d'incontro e confronto dove hanno sede centri di ricerca, laboratori del mondo accademico e imprenditoriale, PMI, spin-off e start-up innovative.

Scopri di più