News

  • Finanzia la tua formazione con i Contributi della CCIAA di Brescia - Scopri come ottenerli

    A chi é rivolta l'iniziativa

    Alle micro, piccole e medie imprese bresciane, loro Consorzi e Cooperative aventi sede e/o unità locale nella provincia di Brescia, alle reti costituite in misura prevalente da imprese bresciane (micro e PMI), appartenenti a tutti i settori economici.


    Finalità

    Sostegno della formazione e aggiornamento professionale con data di inizio non antecedente al 1 gennaio 2017 e non posteriore al 31 dicembre 2017.


    Modalità di presentazione della domanda

    Le domande devono essere presentate ON LINE come da istruzioni del manuale scaricabile alla pagina Bandi camerali al paragrafo dedicato allo Sportello Telematico:


    Le imprese appartenenti a tutti i settori economici che rientrino nella definizione comunitaria di PMI che abbiano

    - sede legale e/o unità operativa nella provincia di Brescia;

    - fino a 200 dipendenti e fino a 40 milioni di fatturato se imprese industriali o ONLUS attive nel settore dei servizi;

    - fino a 40 dipendenti se imprese commerciali, turistiche e agricole;
    - fino a 7 milioni di fatturato se imprese artigiane

    possono richiedere un contributo pari al 50% del costo sostenuto per la partecipazione a corsi o seminari di titolari, amministratori, soci lavoranti, dirigenti, quadri, dipendenti e collaboratori familiari  nel periodo intercorso tra il 1 gennaio  e il 31 dicembre 2017 presso un Ente autorizzato, organizzato, riconosciuto, patrocinato o finanziato dallo Stato Italiano o dalla CCIAA.  La formazione professionale deve essere esclusivamente attinente all'attività e all'oggetto sociale dell'impresa (con esclusione dei corsi obbligatori per conformarsi alla normativa nazionale).

    Si ricorda che CSMT è in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento essendo Ente privato italiano a partecipazione pubblica.

    Il contributo massimo erogabile per ogni impresa è pari a € 3.500,00. La spesa minima ammissibile è di 700 Euro (al netto di IVA), anche inerente più corsi che devono essere completamente pagati entro il 31/12/2017. Il contributo verrà erogato in regime “de minimis”. Verranno riconosciute premialità aggiuntive ai possessori del Rating di Legalità.


    Scarica il Regolamento del bando:

    REGOLAMENTO CONTRIBUTI A PMI OPERANTI IN TUTTI I SETTORI ECONOMICI PER LA FORMAZIONE E L'AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE - ANNO 2017 (AGEF 1704)


    Per maggiori informazioni contatta i nostri centri Project Funding o Formazione

    Finanzia la tua formazione con i Contributi della CCIAA di Brescia - Scopri come ottenerli
  • torna