Il MIMIT di concerto con il MEF ha firmato il Decreto attuativo che sancisce l'inizio del Piano Transizione 5.0. Il piano riconosce un credito d'imposta a favore delle imprese che dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2025 effettuano nuovi investimenti in uno o più beni materiali e immateriali nuovi, strumentali all'esercizio d'impresa, in strutture produttive ubicate in Italia, nell'ambito di progetti di innovazione da cui consegue una riduzione dei consumi energetici.
Innovazione digitale e sostenibile: da Industria 4.0 a Transizione 5.0. CSMT favorisce e implementa progetti per la trasformazione digitale ed energetica nell'industria.
Contattaci per confrontarti con i nostri consulenti esperti di energy management, trasformazione digitale e credito d'imposta..
Il Bando "Investimenti-Linea Microimprese" è pensato per sostenere le microimprese lombarde nel loro sviluppo e rilancio competitivo.
17.09.2024
h 18.30
Evento | In aula
18.07.2024
h 14.00
Evento | In aula
10.07.2024
h 18.30
Evento | In aula
Contattaci per un servizio di verifica dell'applicabilità delle normative legate alla Transizione 5.0
CSMT si impegna a guidare il percorso di sostenibilità e innovazione industriale per Brescia.
Un evento in cui l'innovazione e la sostenibilità sono protagoniste. Si è discusso del Piano Transizione 5.0. i suoi aspetti tecnici, vantaggi e criticità.
Dopo l'evento in Camera di Commercio con il referente del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ci prepariamo allo Smart Lab dedicato agli incentivi industria 5.0.