CSMT promuove l’innovazione e la sua applicazione, finalizzata alla sostenibilità economica, ambientale e sociale, sviluppando e migliorando le competenze e la competitività delle imprese.
[co-no-scèn-za]
Il conoscere, come presenza nell’intelletto di una nozione, come sapere già acquisito.
[in-no-va-zió-ne]
L’atto, l’opera di innovare, cioè di introdurre nuovi sistemi, nuovi ordinamenti, nuovi metodi di produzione.
[svi-lùp-po]
L’azione di sviluppare, il fatto di svilupparsi e di essere sviluppato; il procedimento e il modo con cui si attua; aumento, accrescimento o incremento.
CSMT è un Centro di Ricerca, nella forma di consorzio misto pubblico/privato, un ente super partes no profit, costituitosi a Brescia nel dicembre del 2006 per contribuire al benessere diffuso del territorio e della collettività. Un punto di riferimento per lo sviluppo e la contaminazione delle idee, un luogo fisico d’incontro e confronto, dove hanno sede centri di ricerca, laboratori del mondo accademico e imprenditoriale, PMI, spin-off e start-up innovative.
Favoriamo la sostenibilità economica, ambientale e sociale delle aziende grazie a progetti di digital e sustainability acceleration (life cycle assessment, label ambientali, carbon footprint, bussola della sostenibilità).
Scopri di piùRicerca di finanziamenti in ambito europeo, nazionale, regionale per facilitare il percorso di innovazione. Un supporto fondamentale nella valutazione delle proposte, nella progettazione e sviluppo della documentazione.
Scopri di piùSpin-off, start-up, ricercatori e aziende accomunate dal desiderio e dalla ricerca dell’innovazione, che condividono un ambiente di confronto e contaminazione delle idee.
Scopri di piùI NOSTRI NUMERI