Il Piano Transizione 5.0 introduce importanti agevolazioni per le imprese che investono nella digitalizzazione e nella transizione green, offrendo crediti d’imposta fino al 45%. Il programma, che punta a promuovere progetti di innovazione nel 2024 e 2025 volti a ridurre i consumi energetici, è ora pienamente operativo grazie al recente
Decreto attuativo.
Per approfondire le novità, le procedure e i requisiti per accedere alle risorse, CSMT parteciperà a un evento dedicato il 17 settembre con Federico Cancarini, consulente senior Transizione 4.0-5.0 di CSMT, che terrà un focus specifico sulla Transizione 5.0. Insieme agli esperti del MADE Competence Center I4.0, questa si presenterà come un'occasione per presentare il progetto M.I.A. Lombardia – Manufacturing Innovation Alliance e le opportunità per le imprese del territorio.
La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link.
E' possibile fissare una call o un'incontro di valutazione e confronto con gli esperti Piano Transizione 4.0-5.0 e Credito d'Imposta, che supportano le aziende nella certificazione dei progetti di R&S (dal 2015 ad oggi) come Ente Accreditato.