News

  • CORDIS: brief article sul Progetto BIKEINSIDE, Seal of Excellence UE Horizon 2020

    La società torinese si pone l’obiettivo di fornire soluzioni tecnologiche più sicure e intelligenti e servizi ad alto valore aggiunto per il parcheggio ed il noleggio di biciclette, sia per uso privato che ad integrazione dei servizi esistenti come il bike-sharing. BIKEINSIDE è infatti un innovativo sistema di parcheggio modulare e automatizzato per biciclette, una sorta di distributore automatico di biciclette contro il furto e il vandalismo, e che implementa soluzioni avanzate in termini di meccatronica, sensori e software.

    BIKEINSIDE SRL ha affidato a CSMT il compito di presentare la propria proposta progettuale, per la quale ha ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell'Unione Europea nell'ambito del programma altamente competitivo di Horizon 2020 dedicato alle PMI (H2020-EIC-SMEInst-2018-2020). 
    Il contributo ottenuto nella prima fase dello SME Instrument ha consentito agli amministratori di BIKEINSIDE SRL, Michele di Chio e Nicola di Molfetta, di esplorare in collaborazione con CSMT la fattibilità ed il potenziale commerciale della loro idea progettuale. Il progetto è stato quindi presentato in seconda fase nella call di Maggio dello SME Instrument, dedicata ai progetti “Green Deal” sulla sostenibilità ambientale, ed è attualmente in valutazione.

    Puoi leggere l'articolo completo sul sito del CORDIS: QUI

    Scopri il centro CSMT specializzato nella GESTIONE DEI PROGETTI FINANZIATI 

    CORDIS: brief article sul Progetto BIKEINSIDE, Seal of Excellence UE Horizon 2020
  • back