News

  • Chiusa la didattica per i primi studenti MAXE, vacanze sui libri per ottenere la certificazione. A settembre presentazione della nuova edizione!

    Si è concluso lo scorso 28 luglio il percorso didattico della prima edizione di MAXE Manager per l’Eccellenza: 26 studenti che hanno frequentato le 328 ore previste dal Master. Lezioni terminate ma lo studio continua… durante la pausa estiva gli studenti dovranno infatti redigere un project work e prepararsi a sostenere l’esame scritto finale per ottenere la certificazione delle competenze regolate dell’ente AICQ SICEV.

    leggi
  • BUONE VACANZE, rilassati e... SCOPRI I CORSI IN PARTENZA DA SETTEMBRE!

    Tutto il team di CSMT augura una piacevole e rilassante pausa estiva, i nostri uffici saranno chiusi dal 7 al 25 agosto. Da settembre riprendono i corsi e i convegni con un nuovo percorso di Six Sigma Green Belt, il corso per diventare Lean Manager, imparare a gestire i reclami e scrivere email di successo, e ancora Lean Selling e Lean Leadership per una trasformazione e una vendita snella e il coinvolgimento nei processi di miglioramento.

    leggi
  • Voucher digitale: in arrivo 10 mila euro per le PMI

    Messi a disposizione dal Comitato interministeriale per la programmazione economica nuovi fondi per l’attuazione del Voucher Digitale. L’incentivo consentirà alle Pmi di ottenere un contributo fino a 10.000 € per le spese – ancora da acquisire – di digitalizzazione dei processi aziendali e ammodernamento tecnologico.

    leggi
  • Bando accordi per l’innovazione

    Nuovo strumento agevolativo annunciato dal Ministero dello Sviluppo Economico per sostenere progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale. Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese di qualsiasi dimensione con almeno due bilanci approvati ed esercitano attività industriali, agroindustriali, artigiane o di servizi all’industria nonché attività di ricerca. Le imprese proponenti possono presentare progetti anche in forma congiunta tra loro e/o con Organismi di ricerca, fino a un numero massimo di cinque co-proponenti.

    leggi