News

  • Le aziende bresciane rispondono all’emergenza Covid-19: CSMT presenta con altri partner idee per il bando Innova Italia

    Innova nasce da un'iniziativa congiunta del Ministero dell'Innovazione, in collaborazione con quello della Salute, l'Istituto Superiore di Sanità e l'Organizzazione Mondiale della Sanità, che ha dato vita ad un bando rivolto ad aziende, università, enti e centri di ricerca pubblici e privati, associazioni, cooperative, consorzi, fondazioni e istituti che, attraverso le proprie tecnologie, possono fornire un contributo nell'ambito dei dispositivi per la prevenzione, la diagnostica e il monitoraggio per il contenimento e il contrasto del diffondersi del Coronavirus (SARS-CoV-2) sull'intero territorio nazionale.

    leggi
  • Resta a casa, mantenendo attiva la mente: migliora le tue competenze con i nostri corsi ONLINE!

    La formazione e il miglioramento delle competenze sono un ottimo modo per rimanere attivi anche a casa. Ecco tre corsi in modalità ONLINE, proposti in collaborazione con il partner P-Learning, società accredita da Regione Lombardia e una delle primarie aziende di Formazione a Distanza (FAD) in Italia, su Trasformazione Digitale, Project Management e Programmazione della Produzione. Se sei iscritto alla newsletter di CSMT ti offriamo il 10% di sconto.

    leggi
  • Webinar di presentazione del master MAXE 2020: Tecnica, Etica e Innovazione | Guarda la Registrazione!

    Vi presentiamo attraverso un webinar l'innovativo percorso formativo MAXE dedicato alla Tecnica, all'Etica e all'Innovazione, in partenza l'8 maggio 2020. Il master forma il manager 4.0 in grado di far interagire robust design con economia circolare, lean tools con welfare e strategia di sostenibilità, intelligenza artificiale con organizzazioni aperte e agili.

    leggi
  • Sostegno alla liquidità aziendale: 3 strumenti per le aziende

    Nell’attuale contesto di emergenza sanitaria cresce il fabbisogno di liquidità delle piccole e medie imprese. Segnaliamo 3 strumenti già operativi e che possono essere d’aiuto agli imprenditori fin da subito per allungare i termini di pagamento e favorire così anche la ripresa dell’attività.

    leggi