Eventi

  • Smart Agriculture: il Food&Beverage 4.0

    GN Techonomy, in collaborazione con Oracle, organizza un evento dedicato alla digitalizzazione del settore agricolo e alimentare: Smart Agriculture. CSMT partecipa con l'ing. Gabriele Zanetti, Responsabile R&D, che approfondirà il tema dell'utilizzo delle tecnologie 4.0 per l’innovazione e la sostenibilità in campo agricolo. L'evento, in programma il 27 ottobre presso la Cantina Contadi Castaldi in Franciacorta, sarà in modalità ibrida (online e in presenza).

    leggi
  • NextCODE Generation | Introduzione a Spring Data

    Nel prossimo talk della NextCODE Generation, la community ad alto tasso tecnologico sviluppata da CSMT con altre aziende partner e UniBS, parleremo di Spring Data insieme a Raffaele Auriemma, Solution Architect di ThinkOpen. Appuntamento online, mercoledì 27 ottobre alle ore 18.

    leggi
  • Seminario HPDC | Dal prototipo alla messa in produzione nell’isola di pressocolata

    Meccanica Pierre, Supporter Tecnico del percorso formativo HPDC SCHOOL 2020-2021, presenta un seminario dedicato ai fondamentali dell’operazione di trancia-sbavatura nell’ambito del processo di pressocolata con un focus sulla tranciatura, sullo stampo e su Electra, una nuova e innovativa pressa trancia-sbavatrice, risultato di un importante progetto R&D brevettato, in grado di eliminare completamente la componentistica idraulica. Ruggero Pederzoli, Owner di Meccanica Pierre, descriverà gli elementi originali e caratterizzanti che rendono questa macchina smart, green e hybrid.

    leggi
  • Strategic Community “ADVANCED POLYMERS” Sfide e Opportunità / webinar

    Segnaliamo l'evento online Strategic Community “Advanced Polymers”, organizzato da AFIL, Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia, con lo scopo di promuovere la discussione sulle sfide e le opportunità legate agli Smart Polymers, alle tecnologie di lavorazione ed alla gestione dei dati provenienti dalla progettazione ottimizzata di tali prodotti. L’evento, in programma il 28 ottobre alle 14:30, rappresenta il primo passo per la costituzione di un gruppo di lavoro attivo sul tema e rappresentativo delle molteplici realtà industriali.

    leggi
  • DIGITAL CAREER DAY 2021 | Studenti e laureati incontrano il mondo del lavoro

    Segnaliamo l'edizione 2021 del Career Day organizzata dall'Università degli Studi di Brescia, in programma nei giorni 23-24-25 novembre, quest'anno eccezionalmente da remoto. L'evento di Public Engagement ha la finalità di coinvolgere, studenti, laureandi e neolaureati in attività di orientamento in uscita, attraverso incontri con le aziende presso desk virtuali. Sono aperte le iscrizioni per le aziende che desiderano partecipare all'iniziativa.

    leggi