Eventi e corsi

  • Conferenza Stampa per la firma della convenzione SEAV - Servizio Europa d’Area Vasta di Brescia

    Nell’ambito del progetto Lombardia Europa 2020, promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia e Provincia di Brescia, è in programma, venerdì 30 luglio alle ore 11:00, l'evento ufficiale di sottoscrizione della convenzione che dà avvio al SEAV - Servizio Europa d’Area Vasta di Brescia. Durante la conferenza stampa l'Ing. A. Bonetti, responsabile Project Funding di CSMT, presenterà l’iniziativa SEAV, in qualità di Coach per la Provincia di Brescia.

    leggi
  • Organizzazioni Esponenziali

    Con la diffusione delle nuove tecnologie disruptive, le aziende devono radicalmente modificare i propri assetti organizzativi abbracciando un nuovo modo di fare impresa che si appoggia su alcuni pillars quali: innovazione sostenibile, business agility ed operational effectiveness. Il corso mira a presentare le potenzialità delle nuove tecnologie esponenziali e far apprendere gli step per trasformare un’organizzazione tradizionale in un'organizzazione esponenziale. Date del corso: 30 luglio e 3 settembre 2021.

    leggi
  • Machine, Data and Information e Plant Tour Bosch VHIT

    Un corso di formazione tecnico per approfondire le funzionalità dei programmi Kafka, Grafana, InfluxDB e Docker, utili per lo streaming dei dati e la loro visualizzazione in tempo reale; degli strumenti di early warning system; del sistema RFID per la gestione della logistica e del Light MES necessario per il controllo dell'avanzamento della produzione, della raccolta dei dati di processo e per la pianificazione dei turni di lavoro. Data del corso: 10/09/21.

    leggi
  • Logistica 4.0 e Plant Tour virtuale

    Il corso mira a far comprendere come le tecnologie digitali possono essere applicate ai processi logistici e quali benefici ne conseguono, offrendo consapevolezza di cosa sia l’intelligenza artificiale, delle possibili applicazioni e degli impatti sul business e sulla società. Data del corso: 17 settembre 2021.

    leggi
  • CPNE - Certified PROFINET Engineer

    Il corso ha l'obiettivo di analizzare nel dettaglio e trasmettere gli aspetti teorici e pratici di PROFINET IO. E' destinato a: consulenti, integratori di sistemi, responsabili di progetto, programmatori, tecnici hardware, installatori, fornitori ed insegnanti. Migliora le tue competenze e distinguiti dagli altri... diventa Certified PROFINET Engineer!

    leggi