Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita prodotti on line

1.Oggetto della vendita: I prodotti venduti da CSMT Gestione Scarl, con sede legale Via Branze 45 (BS),P IVA 02835410982, sono costituiti da prodotti elettronici e software, pubblicazioni in fascicoli.

La vendita è riservata al territorio italiano e non vengono eseguite vendite e/o consegne in Paesi differenti dall'Italia. I termini e le modalità per l'acquisto dei prodotti in oggetto sono contenuti nelle presenti condizioni generali di vendita, che l'acquirente accetta espressamente e incondizionatamente una volta trasmesso il proprio ordine d'acquisto ad CSMT Gestione Scarl

2. Ambito di applicazione: le seguenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti i contratti di compravendita perfezionati tra CSMT Gestione Scarl e soggetti residenti nel territorio Italiano. La normativa di riferimento per l'interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita, dei contratti in base ad esse stipulati, e per qualsiasi controversia dovesse insorgere in merito, è la normativa italiana, con applicazione della Giurisdizione italiana. CSMT GESTIONE SCARLs.r.l. non si assume alcuna responsabilità in ordine alla vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi da CSMT GESTIONE SCARLs.r.l. che siano presenti sul Sito www.CSMT.it tramite link, banner od altri collegamenti. CSMT GESTIONE SCARLs.r.l. non è responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o violazioni di legge da parte degli stessi

3. Registrazione al sito, privacy e Definizione di Consumatore:
Per poter procedere all'acquisto on line, l'acquirente deve registrarsi compilando l'apposito “form” disponibile sul Sito e fornire i propri dati personali, comprensivi di codice fiscale e/o partita i.v.a., dichiarando la veridicità degli stessi. Essi dati saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dalla normativa sulla privacy, visionabile sul sito.. CSMT GESTIONE SCARLs.r.l. non accetterà alcun ordine proveniente da soggetti che non abbiano fornito i propri dati, completi e veritieri. CSMT Gestione Scarl vende i prodotti editoriali e/o multimediali sia a soggetti qualificabili come Consumatori ai sensi dal Codice del Consumo (e cioè soggetti che non utilizzino i prodotti acquistati da CSMT Gestione Scarl nell'ambito della propria attività lavorativa, commerciale o professionale) sia a soggetti non qualificabili come Consumatori, ma che comunque non facciano commercio dei beni acquistati da CSMT Gestione Scarl. Quest'ultima vieta pertanto espressamente l'acquisto dei prodotti contenuti nel Sito al fine di rivendita degli stessi al pubblico o a terzi, all'interno di un'attività commerciale o meno. In tal senso CSMT Gestione Scarl si riserva la facoltà di non evadere ordini anomali in relazione alla quantità di prodotti ordinati, alla frequenza degli ordini, od eseguiti da grossisti .

4. Modifiche unilaterali: CSMT Gestione Scarl potrà modificare in qualsiasi momento, salva comunicazione all'acquirente prima del perfezionamento del contratto, le presenti condizioni generali di vendita.
CSMT Gestione Scarl si riserva la facoltà di modificare, sospendere o cessare la vendita di prodotti, in qualsiasi momento e a propria discrezione, e declina ogni responsabilità, a qualsiasi titolo, per le modifiche, la sospensione o la cessazione di essa vendita.

5. Prezzi: Ai prezzi dei prodotti sono da aggiungere i.v.a. e costo della spedizione; quest’ultimo potrà variare in base alla modalità di consegna, di pagamento e alla destinazione. CSMT Gestione Scarl si riserva il diritto di variare i prezzi dei prodotti in vendita e delle spese di spedizione in qualsiasi momento. In caso di variazione, i nuovi prezzi saranno applicabili dal momento della pubblicazione sul listino. Per gli ordini già eseguiti dall'acquirente prima della variazione, verranno applicati i prezzi precedenti alla variazione.

6. Conferma d'ordine: Le immagini dei prodotti in vendita, ove presenti, corrispondono generalmente all'aspetto dei medesimi, ed hanno il solo scopo di presentarli, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte di CSMT Gestione Scarl, circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata nel catalogo con il prodotto reale, soprattutto con riguardo alle sue dimensioni e/o agli aspetti cromatici . L'ordine effettuato dall'acquirente integra una proposta contrattuale e costituisce specifica accettazione delle presenti condizioni generali di vendita, nonche' l'applicazione di esse al rapporto contrattuale instaurato tra le parti.
CSMT Gestione Scarl ha facoltà o meno di accettare gli ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, l'acquirente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di CSMT Gestione Scarl ad alcun titolo. Il contratto di vendita si intenderà concluso, ed il relativo ordine evaso, al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di CSMT Gestione Scarl, inviata a mezzo elettronico o fax.

7. Disponibilità e Consegna: La consegna dei prodotti ordinati avverrà all'indirizzo indicato nell'ordine dall'acquirente. I tempi di consegna dei prodotti ordinati possono subire variazioni rispetto a quanto riportato sul sito e nella conferma d'ordine ed CSMT Gestione Scarl non garantisce il pieno rispetto dei tempi di consegna indicati nell'ordine, né si riterrà responsabile per eventuali ritardi. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dall'acquirente ad CSMT Gestione Scarl, in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei contratti di vendita.
L'acquirente si impegna a verificare, non appena ricevuti i prodotti, la corrispondenza di quanto ricevuto a quanto ordinato, e l'eventuale presenza di vizi o difetti.
Per ciascun contratto di vendita perfezionato, CSMT Gestione Scarl emetterà una nota di consegna, ovvero, per i soggetti titolari di partita i.v.a e che l'abbiano comunicato nell'ordine, il relativo documento contabile previsto dalla legge in relazione ai prodotti acquistati. Tali documenti saranno inviati all'acquirente a mezzo posta elettronica o via fax o resi disponibili nell’area riservata del sito.
Per effettuare correttamente la consegna dei prodotti ordinati, è richiesta la presenza dell'acquirente o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna dei prodotti acquistati, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per potere concordare una diversa data.
L'esecuzione della consegna resterà sospesa presso la filiale del corriere e se non sarà possibile effettuare la consegna, trascorsi 15 giorni i prodotti rientreranno presso CSMT Gestione Scarl ed il relativo contratto di vendita si intenderà così automaticamente risolto ex art. 1456 c.c., salvo il diritto di CSMT Gestione Scarl ad ottenere il risarcimento dell'eventuale maggior danno.

7.1 Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, CSMT Gestione Scarl si riserva il diritto di risolvere il contratto di vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di CSMT Gestione Scarl.
In tali ipotesi, sarà compito di CSMT Gestione Scarl fornire tempestiva comunicazione delle proprie determinazioni all'acquirente a mezzo posta elettronica o fax. L'acquirente, solo ed esclusivamente nel caso di cui al capo 7.1, avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di CSMT Gestione Scarl

8. Fatturazione: Le fatture verranno inviate, dopo la spedizione dei prodotti ordinati, all'acquirente a mezzo posta elettronica o fax o rese disponibili nell’area riservata del sito.

9. Modalità di pagamento: L'acquirente potrà pagare i prodotti ordinati tramite PayPal oppure tramite bonifico bancario.

10. Diritto di Recesso: CSMT Gestione Scarl ha diritto di recedere da ciascun contratto di vendita concluso, dandone comunicazione scritta all'acquirente tramite raccomanda a/r, così come ha diritto di non accettare ordini da parte di acquirenti che non abbiano saldato altri ordini precedenti, non abbiano accettato la consegna dei prodotti da loro acquistati, o siano sospettati di comportamenti contrari alla legge.
Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, l'acquirente qualificabile come Consumatore (soggetto che non utilizza i prodotti acquistati da CSMT Gestione Scarl nell'ambito della propria attività lavorativa, commerciale o professionale) ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. A tale fine dovrà inviare relativa comunicazione mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da spedirsi entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti acquistati.
La restituzione dei prodotti oggetto di recesso, che dovranno essere in perfetto stato di conservazione e nell'imballaggio originale, dovrà essere effettuata tassativamente entro 10 giorni dalla ricezione degli stessi, a cura e spese del Consumatore, a mezzo corriere di propria scelta, al seguente indirizzo: CSMT Gestione Scarl,Via Branze 45 25123 Brescia (BS).

Al fine del valido esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:
10.1 il recesso potrà applicarsi anche limitatamente ai singoli prodotti oggetto di un unico contratto di vendita, fermo restando che il Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato;
10.2 tutti i prodotti per i quali il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri, al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti, ivi compresi il materiale d'imballaggio ed i sigilli eventualmente apposti;
10.3 qualora il prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato ad CSMT Gestione Scarl, questa non sarà tenuta al rimborso del prezzo versato dall'acquirente, ma sarà tenuta esclusivamente a darne comunicazione al Consumatore allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti;
10.4 CSMT Gestione Scarl non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso, sino all'avvenuta riconsegna degli stessi ad CSMT Gestione Scarl Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Consumatore.
10.5 Una volta verificata l'integrità dei prodotti restituiti, CSMT Gestione Scarl provvederà a rimborsare il Consumatore l'importo pagato per i prodotti oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione dei medesimi. Il rimborso avverrà impiegando i dati relativi alla carta di credito forniti dal Consumatore al momento della formulazione dell'Ordine, ovvero a mezzo bonifico bancario alle coordinate indicate dal Consumatore stesso.
10.6 Qualora il Consumatore violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti condizioni generali, il contratto di vendita resterà valido ed efficace ed CSMT Gestione Scarl provvederà a restituire i prodotti indebitamente resi al Consumatore, addebitando a quest'ultimo le relative spese di spedizione.

11.Garanzia per vizi: Qualora i prodotti presentino eventuali vizi, difetti o difformità, il Consumatore al momento della ricezione dovrà, entro otto giorni dal ricevimento del prodotto, a pena di decadenza, denunciare ad CSMT Gestione Scarl il difetto riscontrato. CSMT Gestione Scarl, compirà ogni ragionevole sforzo per sostituire, a proprie spese ed entro un termine congruo, il prodotto difettoso. Ove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso per CSMT Gestione Scarl, il Consumatore avrà diritto a risolvere il contratto di vendita e, conseguentemente, ad ottenere il riaccredito delle somme versate per l'acquisto o la spedizione del prodotto, restando esclusa ogni ulteriore responsabilità di CSMT Gestione Scarl a qualunque titolo e per qualsivoglia ragione.

12. Diritti di Proprietà Intellettuale L'acquirente dichiara e riconosce che tutti i marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell'ingegno, software e banche dati, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale riprodotto sul sito web di CSMT Gestione Scarl in ogni modo e/o forma, ivi incluso il marchio CSMT Gestione Scarl, sono di esclusiva titolarità di CSMT Gestione Scarl
CSMT Gestione Scarl non risponde, tuttavia, dei diritti di proprietà intellettuale relativi ai prodotti in vendita, i cui titolari siano ivi espressamente indicati. Qualsiasi utilizzazione dei Diritti di Proprietà Intellettuale in qualsiasi modo e/o forma, in tutto e/o in parte è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di CSMT Gestione Scarl o dei suoi licenziatari.
La riproduzione dei contenuti e dei prodotti offerti in vendita è vietata.

13. Controversie: Tutte le controversie nascenti, relative o comunque collegate al presente contratto dovranno essere sottoposte ad un procedimento di mediazione, da espletarsi presso uno specifico organismo, riconosciuto tra le parti. La sede dell'Organismo prescelto dalla parte istante dovrà trovarsi in Brescia, ed in essa sede dovrà essere svolta la mediazione in oggetto. Al procedimento di mediazione così instaurato si applicherà il regolamento dell'Organismo prescelto. Nel caso in cui entrambe le parti del contratto depositassero istanza di mediazione per controversie nascenti, relative o comunque collegate al presente contratto, verrà coltivata solamente la procedura di mediazione instaurata con istanza depositata all'Organismo in data anteriore.
Nel caso in cui il tentativo di mediazione non avesse esito positivo, per il successivo giudizio sarà competente unicamente il Foro di Brescia, con esclusione di tutti gli altri fori facoltativi.

14. Clausole vessatorie: Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. l'acquirente dichiara di aver preso visione, compreso, e di accettare specificamente le seguenti clausole:2. Ambito di applicazione; 4. Modifiche unilaterali; 5. Prezzi; 6. Conferma d'ordine; 7. Consegna; 9. Modalità di pagamento; 10 Diritto di Recesso; 11.Garanzia per vizi; 13. Controversie

Condizioni generali di vendita servizi on line

1.Oggetto della vendita a mezzo del sito Internet www.CSMT.it: I servizi offerti in vendita da CSMT Gestione Scarl, con sede legale in Brescia (BS), Via Branze 45 P IVA 02835410982, tramite il proprio sito Internet www.CSMT.it (di seguito per brevità: Sito) sono costituiti da specifiche offerte di prove/test di laboratorio su materiali, corsi di formazione, seminari e convegni, attività di consulenza (di seguito per brevità: offerta).
In ciascuna offerta presente sul Sito sono precisate le condizioni particolari di contratto applicabili alla singola offerta. Ciascuna offerta è caratterizzata da una durata predeterminata, nonché da caratteristiche tecniche, e prezzi applicati alla singola offerta, valevoli solo ed esclusivamente per il periodo di tempo indicato nella stessa.
A tutte le offerte si applicano altresì, in aggiunta alle condizioni particolari, le presenti condizioni generali.
La vendita è riservata al territorio italiano e non vengono stipulati contratti con contraenti aventi sede legale al di fuori del territorio Italiano.
Pertanto a tutti i contratti stipulati tra le parti attraverso il sito Internet www.CSMT.it, si applicano le presenti condizioni generali, oltre alle condizioni particolari di contratto incluse e visionabili nelle singole offerte stesse.

2. Ambito di applicazione: le seguenti condizioni si applicano a tutti i contratti perfezionati tra CSMT Gestione Scarl, a mezzo del proprio sito www.CSMT.it, e soggetti residenti nel territorio Italiano.
La normativa di riferimento per l'interpretazione delle presenti condizioni, dei contratti in base ad esse stipulati, e per qualsiasi controversia dovesse insorgere in merito, è la normativa italiana, con applicazione della Giurisdizione italiana. CSMT Gestione Scarl non si assume alcuna responsabilità in ordine alla vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi da CSMT Gestione Scarl che siano presenti sul Sito www.CSMT.it tramite link, banner od altri collegamenti. CSMT Gestione Scarl non è responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

3. Registrazione al sito, privacy e definizione di Consumatore: Per poter procedere all'acquisto on line, l'acquirente deve registrarsi compilando l'apposito “form” disponibile sul Sito e fornire i propri dati personali, comprensivi di codice fiscale e/o partita i.v.a., dichiarando la veridicità degli stessi. Essi dati saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dalla normativa sulla privacy, visionabile sul sito www.csmt.it . CSMT Gestione Scarl non accetterà alcun ordine proveniente da soggetti che non abbiano fornito i propri dati, completi e veritieri. CSMT Gestione Scarl vende i servizi offerti nel Sito sia a soggetti qualificabili come Consumatori ai sensi dal Codice del Consumo (e cioè soggetti che non utilizzino i servizi acquistati da CSMT Gestione Scarl nell'ambito della propria attività lavorativa, commerciale o professionale) sia a soggetti non qualificabili come Consumatori, ma che comunque non facciano commercio dei servizi acquistati tramite il Sito. CSMT Gestione Scarl vieta pertanto espressamente l'acquisto dei servizi contenuti nel Sito al fine di rivendita degli stessi al pubblico o a terzi, all'interno di un'attività commerciale o meno. In tal senso CSMT Gestione Scarl si riserva la facoltà di non evadere ordini ritenuti anomali, a proprio insindacabile giudizio. Agli effetti delle presenti condizioni generali di vendita, ed ai sensi del d.lgs.206/2005, non è considerato Consumatore colui che si registri nella categoria Aziende, enti, professionisti titolari di partita iva, inserendo contestualmente la propria partita I.v.a.

4. Modifiche unilaterali: CSMT Gestione Scarl potrà modificare, senza alcun preavviso, le condizioni generali e particolari di vendita. Tali modifiche avranno efficacia dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati al Sito prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verrano applicate le condizioni generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita. CSMT Gestione Scarl si riserva la facoltà di modificare, sospendere o cessare le vendite a mezzo del Sito, in qualsiasi momento, e declina ogni reponsabilità, a qualsiasi titolo, per le modifiche, la sospensione o la cessazione.

5. Richiesta delle prestazioni: L'acquirente deve manifestare ad CSMT GESTIONE SCARL la propria volontà d'acquisto delle offerte attraverso una richiesta effettuata direttamente sul Sito, ove potrà visualizzare e conoscere le offerte proposte da CSMT Gestione Scarl, la durata delle stesse, incluse le caratteristiche essenziali del servizio ed il prezzo.
In caso di ordini multipli, si intenderanno stipulati tanti contratti quanti sono le offerte acquistate. L'ordine effettuato dall'acquirente attraverso le procedure del sito integra una proposta contrattuale e costituisce specifica accettazione delle presenti condizioni generali, nonchè delle condizioni particolari applicate alla singola offerta , che verranno dunque applicate al rapporto contrattuale instaurato tra le parti.
CSMT Gestione Scarl ha facoltà o meno di accettare, a proprio insindacabile giudizio, gli ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, l'acquirente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di CSMT Gestione Scarl ad alcun titolo. Il contratto si intenderà concluso, ed il relativo ordine evaso o in fase d’evasione, nel momento in cui CSMT Gestione Scarl abbia la certezza a proprio insindacabile giudizio di poter dare corso all’ordine, anche a seguito di accordi specifici convenuti con il cliente.

6. Validità delle offerte: Ogni offerta presente sul sito riporta il periodo di validità della stessa. Una volta trascorso detto periodo, l'offerta non sarà più acquistabile, né CSMT Gestione Scarl sarà tenuta a riproporla.

7. Consegna e trasporto materiali: Gli eventuali saggi, provette o campioni, devono essere identificati e recapitati alla sede di CSMT Gestione Scarl con lettera, ordine od altro documento accompagnatori che li descriva e definisca quali esami o prove siano richiesti. Gli accordi specifici verranno presi direttamente tra l'acquirente ed CSMT Gestione Scarl una volta conclusa la procedura d'acquisto e accettato l'ordine da parte di CSMT Gestione Scarl.Il materiale deve pervenire ad CSMT Gestione Scarl franco d’ogni spesa. In caso contrario all'acquirente sara' addebitato quanto anticipato da CSMT Gestione Scarl, a titolo di rimborso spese. Nel caso in cui il ritiro dei materiali sia effettuato da incaricati CSMT Gestione Scarl, saranno addebitate le specifiche spese di trasporto, salvo casi di miglior favore. In ogni caso i campioni sono considerati come oggetti senza valore e non sono riconosciuti risarcimenti ad alcun titolo in caso di perdita e/o danni derivanti dal trasporto.

9. Conferma d'ordine: Le prestazioni previste nell'offerta, ed acquistate dal Cliente, saranno eseguite solamente dopo il contatto tra CSMT Gestione Scarl ed il cliente con la successiva accettazione per iscritto dell'incarico da parte di CSMT Gestione Scarl; in detta accettazione verranno comunicati all'acquirente gli estremi relativi all'ordine ed un riepilogo del contenuto delle informazioni relative all'acquisto.
In caso di mancata accettazione dell'incarico da parte di CSMT Gestione Scarl, quanto versato dall'acquirente verrà rimborsato, a mezzo riaccredito sul conto Paypal del consumatore della somma impegnata oppure tramite nota di credito in caso di pagamento tramite bonifico bancario.

10. Risultati delle prove: I risultati ufficialmente validi sono solo quelli rilasciati in copia cartacea firmata in originale. Su richiesta possono essere trasmesse anticipazioni in formato elettronico non modificabile, o via fax. I risultati anticipati verbalmente, via fax o in formato elettronico, non sono definitivi e non impegnano CSMT Gestione Scarl. I risultati di prova riportano i soli esiti delle prove. Ulteriori commenti, analisi, opinioni, interpretazioni, raffronti con leggi, etc., costituiscono differente ed ulteriore prestazione, da concordarsi per iscritto con CSMT Gestione Scarl, e che costituirà oggetto di separato contratto. Il cliente è tenuto a comunicare ad CSMT Gestione Scarl la necessità di utilizzo dei risultati delle prove commissionate nell'ambito di procedimenti giudiziari. I risultati delle prove e dei controlli sono di proprietà del Cliente che li ha commissionati, mentre le metodologie di prova, procedure di calcolo, elaborazione dati ed in generale il know how di CSMT Gestione Scarl per l'esecuzione delle prove, restano di proprietà di quest'ultima, salvo diversi accordi da prendere per iscritto e che formeranno oggetto di diverso contratto. I risultati delle prove e dei controlli si riferiscono ai soli campioni ricevuti ed oggetto di prova, e non ai lotti che essi rappresentano o compongono, salvo che il prelievo sia stato eseguito da ns. personale, secondo metodi statistici, conformi alle norme applicabili e convenuto contrattualmente. I risultati delle prove non costituiscono certificazione e/o ispezione del prodotto testato. La CSMT Gestione Scarl non si assume le responsabilità nascenti in capo a progettisti, costruttori, collaudatori, uffici acquisti, armatori, cantieri e ad ogni ente o figura professionale tenuti per legge o per contratto a fornire garanzie; essi soggetti manterranno inalterate le proprie responsabilità professionali. CSMT Gestione Scarl provvede all'archiviazione dei risultati di prova per anni 10 dalla data di accettazione dell'offerta da parte del Cliente.

11. Responsabilità: Il cliente e' cosciente del rischio che il prodotto, consegnato ad CSMT Gestione Scarl per essere sottoposto ai test, possa subire danneggiamenti derivanti dall'esecuzione dei test anzidetti, compresa la distruzione totale del prodotto. Il cliente solleva CSMT Gestione Scarl da ogni responsabilità e rinuncia a qualsiasi pretesa risarcitoria nei confronti di CSMT Gestione Scarl in relazione al danneggiamento o alla distruzione del prodotto consegnatole e sottoposto ai test. Nell'ipotesi che dal successivo utilizzo, da parte della cliente, o di terzi, del prodotto testato da CSMT Gestione Scarl dovessero emergere discordanze rispetto ai risultati del test, il cliente prende atto sin da ora che CSMT Gestione Scarl risponderà nei soli limiti del costo del test eseguito e non anche per eventuali danni, diretti od indiretti, causati dal prodotto testato. CSMT Gestione Scarl non risponde di danni eventualmente subiti dai propri clienti per casuali errori nelle prestazioni e servizi rilasciati, eccezion fatta per le prestazioni fiscali (v. cod. 9100) o per le dichiarazioni di conformità alle normative nazionali o estere, espressamente richieste all'ordine in garanzia di qualità.

12. Riprove e ripetizioni prove ed analisi: Eventuali riprove o ripetizioni d’analisi per risultati non conformi all’atteso o ritenuti anomali, per cause non dipendenti da CSMT Gestione Scarl, previo avviso al cliente, saranno addebitati in aggiunta all’offerta per il loro valore specifico previsto a listino o secondo l’offerta relativa al lavoro a cui si riferiscono le riprove.

13. Servizi di consulenza: il cliente s’impegna a non iniziare alcun rapporto di lavoro diretto con i nostri collaboratori e consulenti prima di 24 mesi dall’ultima loro prestazione. I consulenti CSMT sono tenuti ad osservare il codice etico interno, che potrà essere spedito in copia al Cliente, a richiesta. L'attività di progettazione ed erogazione del servizio è condotta nel rispetto del Sistema Qualità di CSMT Gestione Scarl con le modalità in esso descritte. Tutta la documentazione prodotta dall'esperto potrà essere utilizzata solo dal cliente e per uso interno. I dati in essa contenuti non potranno essere divulgati o impiegati da altri, ma esclusivamente estrapolati al fine di proteggerne il contenuto. Ciascuna delle parti potrà recedere dal contratto con preavviso minimo di 15 giorni comunicato mediante lettera raccomandata A/R. In tale ipotesi rimane l'obbligo da parte d’CSMT di consegnare la documentazione elaborata secondo lo stato avanzamento lavori, ed il cliente sarà tenuto al pagamento degli onorari relativi a tutto il lavoro svolto o predisposto fino alla data di comunicazione del recesso.
Per attività svolte presso sede del cliente, con l’accettazione dell’offerta automaticamente viene concessa l’ autorizzazione allo svolgimento delle attività del consulente anche presso i reparti produttivi, magazzini e uffici, sia nelle aree d’accesso pedonale sia in quelle operative connesse allo svolgimento dell’incarico.
In caso d’accesso ai reparti, sarà dovere dell’azienda ospitante fornire preventivamente le informazioni e istruzioni necessarie al fine della prevenzione di rischi specifici (compresa l’eventuale distribuzione dei DPI).

14. Corsi di formazione, seminari e convegni: L’iscrizione s’intende perfezionata al ricevimento da parte di CSMT Gestione Scarl del pagamento del dovuto nei termini previsti nelle offerte presenti sul Sito.
La quota di partecipazione potrà essere corrisposta ad CSMT Gestione Scarl tramite Paypal o tramite bonifico bancario. E’ possibile rinunciare all’iscrizione al corso fino a 15 gg lavorativi dalla data di inizio del corso se non diversamente indicato nella scheda del corso, comunicando per iscritto la disdetta agli indirizzi e-mail indicati sulle singole offerte; in tal caso sarà trattenuto da CSMT il 25% dell'importo versato a titolo di copertura delle spese organizzative.Oltre tale termine verrà trattenuto da CSMT l’intero importo versato. In ogni caso è possibile sostituire la persona iscritta prima dell’avvio del corso. CSMT Gestione Scarl si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato dandone tempestiva notizia agli interessati. Si raccomanda l’azienda d’avvisare CSMT Gestione Scarl se il partecipante è temporaneamente o permanentemente inabile. Il cliente s’impegna a non iniziare alcun rapporto di lavoro diretto con i docenti CSMT prima di 24 mesi dall’ultima loro prestazione. I docenti CSMT sono tenuti ad osservare il codice etico interno, che potrà essere spedito in copia al cliente, su richiesta. L'attività di progettazione ed erogazione della formazione è condotta nel rispetto del Sistema Qualità di CSMT con le modalità in esso descritte. Tutta la documentazione prodotta dal docente e consegnata al cliente potrà essere utilizzata solo per uso interno e non potrà essere divulgata a terzi.

15 Offerte di Partner: In funzione di eventuali accordi specifici con partner privilegiati, l’acquirente potrà essere indirizzato per l’acquisto su sito di un partner che a tutti gli effetti sarà responsabile della gestione del rapporto di fornitura al cliente.

16. Bolli o vidimazioni su rapporti di prova: esclusi.

17. Utilizzo dei capitolati e specifiche: Il cliente che trasmette o fornisce documenti tecnici non di pubblico dominio o non destinati alla pubblica diffusione (non sono considerate tali le norme nazionali ed internazionali, esempio: norme UNI, CEI, ISO, BSI, JIS, ecc.) ma facenti parte della proprietà intellettuale o del know how dei titolari a cui esse sono riconducibili, come per esempio: le specifiche tecniche o i capitolati aziendali (esempio: capitolati o specifiche FIAT, IVECO, Toyota, Renault, ecc.), destinati ad essere utilizzati per l’esecuzione delle prove e dei servizi richiesti, autorizzano CSMT Gestione Scarl, sotto la loro responsabilità, ad utilizzare internamente tali documenti senza l’obbligo di restituzione. CSMT Gestione Scarl s’impegna a gestire la documentazione tecnica acquisita in modo riservato e controllato evitandone la diffusione a terzi.

18. Conservazione, restituzione e smaltimento dei materiali: A prove ultimate, il committente deve ritirare i campioni o gli sfridi, non completamente esauriti, entro 30 gg dalla data del rapporto di prova, salvo diversamente concordato per iscritto all'ordine. In caso contrario essi saranno considerati materiale a perdere ed eliminati, con addebito delle eventuali spese sostenute per lo smaltimento carico del cliente. Per i materiali non smaltibili direttamente da CSMT Gestione Scarl è, invece, comunque obbligatorio il ritiro da parte del cliente. Nel caso sia necessario uno specifico imballaggio per evitare urti o danneggiamenti, questo deve essere indicato nell’ordine, includendo anche le specifiche di imballaggio previste. In caso contrario, saranno utilizzati gli imballi d’uso comune. Stante le vigenti leggi in materia di smaltimento dei rifiuti non saranno accettati campioni di rifiuti tossici o nocivi, o di sostanze pericolose ai sensi del Testo Unico D.Lgs. 152/06 e successive modifiche, se alla consegna non sarà rilasciata dichiarazione che formalizzi l'impegno del cliente a ritirarne, a mezzo proprio, i residui non totalmente esauriti per le prove ed analisi.

19. Proprietà dei rapporti di prova, relazioni o altre elaborati: I rapporti di prova, le relazioni o altri elaborati rilasciati da CSMT Gestione Scarl sono documenti riservati e di esclusiva proprietà del cliente. Dunque non saranno duplicati né spediti a terzi senza autorizzazione scritta del cliente. Per garantire la conformità all’originale, CSMT Gestione Scarl vieta la riproduzione parziale dei propri rapporti di prova o relazioni o elaborati e comunque non riconosce la paternità d’eventuali copie che non siano redatte su propria carta intestata, timbrate e controfirmate quali copie conformi all'originale.

20. Fatturazione: La fattura sarà emessa entro la fine del mese di perfezionamento dell'acquisto on line.

21. Modalità di pagamento: L'acquirente potrà pagare le offerte acquistate, tramite il sistema PayPal, che garantisce la sicurezza e riservatezza nelle transazioni. Alla conclusione dell’ordine il sistema indirizzerà l'acquirente direttamente sul sito protetto SSL di PayPal dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute ad CSMT Gestione Scarl
Le offerte acquistate potranno altresì essere pagate a mezzo bonifico bancario con versamento sul conto corrente indicato nella e-mail ricevuta dal cliente ad acquisto avvenuto ed invio della relativa contabile ad CSMT Gestione Scarl
CSMT Gestione Scarl darà luogo all’esecuzione del lavoro richiesto solo ed esclusivamente nel caso in cui esista prova certa dell’avvenuto pagamento, qualsiasi sia la modalità di pagamento scelta.

22. Esclusioni: Le prestazioni accessorie o correlate alle prove o ai servizi offerti non specificatamente indicate in offerta sono da considerarsi escluse.

23. Collaborazione del cliente: Le prestazioni o servizi offerti s’intendono validi in una situazione di normale e costruttiva collaborazione fra le parti ed in assenza di inadempienze o sostanziali modifiche operative/temporali ingiustificate.

24. Diritto di Recesso: CSMT Gestione Scarl ha diritto di recedere da ciascun contratto, dandone comunicazione scritta all'acquirente tramite email e raccomanda a/r, così come ha diritto di non accettare ordini da parte di acquirenti che non abbiano saldato ordini precedenti, non abbiano accettato la consegna dei prodotti da loro acquistati, o siano sospettati di comportamenti contrari alla legge.
Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, l'acquirente qualificabile come Consumatore (soggetto che non utilizza i prodotti acquistati da CSMT Gestione Scarl nell'ambito della propria attività lavorativa, commerciale o professionale) ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità aggiuntiva.
L’importo versato dal Consumatore potrà essere restituito integralmente, in parte o in nessuna parte in relazione a quanto indicato sulle singole offerte.
Le prestazioni dovranno essere richieste dal Consumatore entro i periodi indicati sulle singole offerte; decorsi tali termini CSMT Gestione Scarl tratterrà l’intero importo versato dal Consumatore senza nulla dovere a questo. A tale fine dovrà inviare relativa comunicazione mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da spedirsi entro il termine di 10 giorni dalla conclusione del contratto.

25. Controversie: Tutte le controversie nascenti, relative o comunque collegate al presente contratto dovranno essere sottoposte ad un procedimento di mediazione, da espletarsi presso uno specifico organismo riconosciuto tra le parti. La sede dell'Organismo prescelto dalla parte istante dovrà trovarsi in Brescia, ed in essa sede dovrà essere svolta la mediazione in oggetto. Al procedimento di mediazione così instaurato si applicherà il regolamento dell'Organismo prescelto. Nel caso in cui entrambe le parti del contratto depositassero istanza di mediazione per controversie nascenti, relative o comunque collegate al presente contratto, verrà coltivata solamente la procedura di mediazione instaurata con istanza depositata all'Organismo in data anteriore.
Nel caso in cui il tentativo di mediazione non avesse esito positivo, per il successivo eventuale giudizio sarà competente unicamente il Foro di Brescia, con esclusione di tutti gli altri fori facoltativi, di cui agli artt.19 e 20 c.p.c..

26. Foro Competente: Nel caso in cui il tentativo di mediazione non avesse esito positivo, per il successivo eventuale giudizio relativo a qualsiasi controversia possa derivare dal presente contratto, sarà competente in via esclusiva il Foro di Brescia, con espressa esclusione di tutti gli altri fori facoltativi di cui agli artt.19 e 20 c.p.c.

27. Riservatezza ed informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003:
Tutte le informazioni sulle attività e/o prodotti del cliente che saranno comunicati al personale, collaboratori e consulenti CSMT Gestione Scarl per la realizzazione dell’incarico/servizio, saranno considerati confidenziali ed utilizzabili nei limiti e per gli scopi dell’incarico. I dati comuni (ragione sociale, indirizzo, P.iva), necessari per l'esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto, potranno essere comunicati a professionisti contabili ed istituti bancari. Tali dati potranno essere trattati sia in modo manuale sia informatico e saranno conservati da CSMT Gestione Scarl

28. Diritti di Proprietà Intellettuale L'Utente dichiara e riconosce che tutti i marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell'ingegno, software e banche dati, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale accessibile dal e/o riprodotto sul Sito in ogni modo e/o forma, ivi incluso il marchio CSMT Gestione Scarl, sono di esclusiva titolarità di CSMT Gestione Scarl
CSMT Gestione Scarl non risponde, tuttavia, dei diritti di proprietà intellettuale relativi ai prodotti in vendita, i cui titolari siano ivi espressamente indicati. Qualsiasi utilizzazione dei Diritti di Proprietà Intellettuale in qualsiasi modo e/o forma, in tutto e/o in parte è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di CSMT Gestione Scarl o dei suoi licenziatari.
La riproduzione dei contenuti del Sito e dei prodotti in esso offerti è vietata.

29. Clausole vessatorie: Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. l'acquirente dichiara di aver preso visione, compreso, e di accettare specificamente le seguenti clausole: 4. Modifiche unilaterali; 6. Validità offerte; 7. Consegna e trasporto materiali; 10. Risultati delle prove; 11. Responsabilità; 24. Diritto di Recesso; 25. Controversie; 26. Foro Competente;