centri di competenza

Alta formazione specializzata

  • Lezioni open dedicate all'Etica, alla Tecnica e all'Innovazione nell'ambito del programma del Master Maxe 2020-2021

    Il Master Maxe 2020-2021 forma risorse che attraverso capacità Tecnica e coscienza Etica sappiano fare Innovazione nella direzione della sostenibilità e dell’eccellenza. Alcune lezioni dedicate a temi estremamente innovativi sono aperte all'iscrizione parziale: organizzazioni esponenziali, i corsi di Bosch TEC dedicati alle tecnologie 4.0 e il modulo di Inumaru Kazuo dedicato al welfare, alla cultura e organizzazione Etica. Scopri il calendario delle lezioni open fruibili online.

    vai alla scheda
  • MADE: il Competence Center per l'Industria 4.0 presenta alla stampa la propria Fabbrica Digitale e Sostenibile di 2.500 mq

    È stata presentata alla stampa la Fabbrica Digitale e Sostenibile del Made, il Competence Center per l'Industria 4.0 dedicato alla trasformazione digitale delle PMI manifatturiere. CSMT è tra i partner dello spazio di 2.500 mq composto da aule e zone di co-working realizzato per informare, mostrare, trasferire e implementare le soluzioni tecnologiche 4.0. Mediante attività di formazione ad hoc, eventi e progetti concreti, il MADE contribuisce alla crescita economica del tessuto produttivo e alla competitività delle aziende, in particolare delle PMI.

    vai alla scheda
  • Futura Digital Time 2020 | Innovazione ed Economia Sostenibile per le aziende bresciane

    Pro Brixia Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia organizza FUTURA Economia X l’Ambiente, un ciclo di incontri online e un'imperdibile opportunità per le aziende del territorio di conoscere i programmi ed i finanziamenti destinati alle imprese, per il prossimo settenato 2021/2027, finalizzati all’innovazione e alla ricerca nell’ottica dell’economia sostenibile. L'edizione 2020, Futura Digital Time, si terrà in versione digitale nelle giornate del 27, 28 e 29 novembre.

    vai alla scheda
  • From Plant Health to Community Health

    Segnaliamo il live webinar From Plant Health to Community Health promosso dall'Università degli Studi di Brescia in programma il 7 novembre 2020 dalle 09.00 alle 12.30, focalizzato sul ruolo delle piante in vari campi, dalla sicurezza alimentare alla produzione di prodotti naturali bioattivi, alle funzioni degli ecosistemi e più generalmente alla salute delle comunità.

    vai alla scheda