centri di competenza

Alta formazione specializzata

Mission

Alta Formazione Specializzata: per garantire competitività ed efficienza

La mission di questo centro è quella di rispondere nel modo più corretto ed efficace possibile alle esigenze formative delle imprese, fornendo agli utenti competenze tecnologiche e scientifiche specifiche.

La formazione che CSMT fornisce è dedicata:
- Termoplastica
- Coatings
- Pressocolata
- Compositi ed ai Materiali avanzati
- Processi Gestionali
- Processi informatici
- Lean Manufacturing
- Reti Profibus e Profinet.

Il centro dispone di pacchetti formativi collaudati e perfezionati attraverso la collaborazione quotidiana e diretta con i consulenti e aziende leader nel settore. Da questa collaborazione nascono corsi standard e personalizzabili, mono e pluri-aziendali.

Gli insegnanti sono docenti universitari, consulenti, dirigenti che lavorano con le aziende già a partire dalle loro prime esperienze professionali e che privilegiano una formazione pratica, una comunicazione diretta e un metodo didattico facilmente comprensibile.

La stretta collaborazione con l'Università degli Studi di Brescia che fonda la sua eccellenza sull’innovazione, sul progresso e sull’integrazione dei saperi, che vanno dall'ambito socio-culturale a quello della salute e della medicina, a quello giuridico, economico ed ingegneristico completa le competenze didattiche di CSMT consentendo un'offerta formativa di avanguardia e con possibilità di creare percorsi di formazione dedicati ad esigenze specifiche delle aziende.

All’interno di CSMT sono stati realizzati dei laboratori disponibili per le iniziative di formazione. 

L’offerta formativa in ambito pressocolata è supportata da attività pratiche all'interno del centro fusorio di CSMT.