Amministrazione trasparente / Società trasparente

Altri contenuti - Corruzione

Per scaricare i dati societari, clicca qui.

Per scaricare i bilanci storici, clicca qui.

Per le cariche ricoperte, il Presidente e i consiglieri di CSMT gestione, non percepiscono alcun compenso, né indennità di qualsiasi natura, in funzione delle attività svolte.


D.Lgs. 231/2001: Codice Etico e Modello di Organizzazione e Gestione

Da ottobre 2012 CSMT si allinea con i principi del Decreto Legislativo 8 Giugno 2001 n°231, con il quale è stata introdotta nell'ordinamento giuridico italiano la «responsabilità  amministrativa delle persone giuridiche, delle società  e delle associazioni anche prive di personalità  giuridica» a seguito della commissione di illecito.

Il Modello è rivolto ai componenti degli Organi sociali ed ai dipendenti, intendendosi come tali tutti coloro che sono legati alla società  da un rapporto di lavoro subordinato, ivi compresi i dirigenti, nonché in genere a quanti si trovino a svolgere, in nome o per conto della società , una o più delle attività  identificate come possibili fonti di rischio.

Al fine di garantire che consulenti, personale universitario e partner commerciali rispettino i principi trattati nel Modello e nel Codice Etico sono previste clausole contrattuali specifiche, per tale motivo i documenti sono pubblici e consultabili on line in qualsiasi momento da chiunque intrattenga rapporti contrattuali con CSMT.

La struttura del nuovo modello di gestione dei rischi di impresa risulta composta da:

  • Manuale della Qualità: derivante dall'adozione della norma UNI EN ISO 9001:2008 (il certificato può essere visualizzato nella home page di csmt.it, cliccando sul logo 'certificazione sistema qualità'). Per scaricare il documento clicca qui.
  • Codice Etico: adottato, con la descrizione dei valori che guidano la Società. Per scaricare il documento clicca qui.
  • Modello di Organizzazione e Gestione: per scaricare il documento clicca qui.
CSMT ha incaricato la dott.ssa Elisabetta Felloni per ricoprire il ruolo di Organismo Di Vigilanza Monocratica (per informazioni, richieste o segnalazioni: odv@csmt.it.

Relazione Anticorruzione

Per scaricare il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la Trasparenza clicca qui.
Per scaricare la Relazione annuale del RPC clicca qui.