News

giovedì 18 dicembre 2014 - 00:00

ProfiSwitch X5: da gennaio in Italia

Da Gennaio 2015 anche in Italia arriva ProfiSwitch X5 X5, il primo ProfiHub che include la capacità di operare a velocità di comunicazione diverse all’interno della stessa rete controllata da un solo master. Questo hub trasparente può essere usato per aggiornare facilmente ogni tipologia di installazione PROFIBUS, rendendo possibile la personalizzazione del baud rate in ogni canale con la semplice rotazione di uno switch.

ProfiSwitch è innovativo perché elimina i tradizionali vincoli delle reti PROFIBUS relativi alla velocità di comunicazione.

ProfiSwitch X5 3D RGB

Per informazioni e ordini: profilab@csmt.it

Leggi tutto...
giovedì 27 novembre 2014 - 00:00

È arrivato il nuovo ProfiHub B5+RD

E' ora possibile ordinare il nuovo Hub della gamma Procentec:

ProfiHub B5+RD è un componente avanzato, robusto e flessibile per installazioni PROFIBUS DP in ambienti IP20, che rende possibile l'implementazione di linee spur lunghe (cablaggi a T), connesse a più di un dispositivo. Praticamente si possono realizzare cablaggi a stella e backbone. Il nuovo B5+RD include una unità di diagnostica integrata.

0231

Tra i nuovi prodotti commercializzati dal centro di Competenza Profibus-Profinet: ProfiHub B2FO2+ (PROFIBUS Fiber Optic Coupler- 17220) e il nuovo innovativo ProfiSwitch X5, che elimina i vincoli relativi alla velocità di comunicazione.

Per informazioni sulle funzionalità, disponibilità e prezzi del nuovo ProfiHub B5+ e di tutti i nuovi prodotti della gamma Procentec è possibile inviare una mail a profilab@csmt.it

Leggi tutto...
venerdì 12 settembre 2014 - 00:00

CSMT al Profibus&Profinet Day di Roma

CSMT parteciperà al prossimo PROFIBUS & PROFINET Day che si terrà a Pomezia il 15 ottobre 2014 c/o Enea Hotel.

PROFIBUS e PROFINET Italia e CSMT vi invitano a vivere una giornata all'insegna della comunicazione industriale, compiendo un viaggio tra gli ultimi sviluppi tecnologici e le applicazioni più innovative nel settore del processo.
A Pomezia, storico distretto industriale e punto di riferimento del settore, potrai quindi incontrare i maggiori esperti e, attraverso concreti casi applicativi, conoscere le potenzialità e i vantaggi legati alle tecnologie PROFIBUS e PROFINET.

Durante la giornata, l'ing. Ferrari del centro di competenza CSMT Profibus-Profinet parlerà di 'PROFINET in impianto: esperienze vissute, opportunità immediate e visione futura' e sarà a disposizione per richieste di chiarimento sulle tecnologie Profibus e Profinet.

E' possibile iscriversi all'evento registrandosi al sito http://www.profi-bus.it/

Lofo PNI 20 anni

Leggi tutto...
martedì 15 luglio 2014 - 00:00

Calendario corsi certificati 2014

E' stato pubblicato il calendario dei corsi certificati Profibus/Profinet del secondo semestre 2014.

Per tutte le informazioni relative alle tipologie dei corsi è possibile consultare al seguente link la pagina del nostro centro di competenza.

Per informazioni su costi e programmi è possibile inviare una mail a profibus@csmt.it.

logo-profibus

Si ricorda che per la sola sessione di OTTOBRE verranno applicate tariffe scontate per i corsi Certified Profibus Engineer e Certified Profinet Engineer. Per informazioni: commerciale@csmt.it 

Leggi tutto...
venerdì 04 luglio 2014 - 00:00

Procentec ProfiTrace update V2.9.2

Siamo orgogliosi di annunciare il rilascio di un nuovo aggiornamento del software ProfiTrace. Questa versione si concentra sulla funzionalità CommDTM e su miglioramenti nella stabilità. CommDTM è ora gratis all'interno di Fieldcare di ENDRESS and HAUSER.

I miglioramenti della nuova versione sono i seguenti:

• L’utilizzo della memoria CommDTM è stato ottimizzato.
• Correzioni di terminologia in lingua inglese.
• Aggiungendo ulteriori moduli in ProfiCaptain, il parametro-limite non veniva verificato.
• L’utente può personalizzare quali item sono stati cancellati (funzionalità utile quando i numeri di serie devono essere ricordati).

profitrace

Clicca qui per scaricare ProfiTrace V2.9.2 (vi verrà richiesto l'indirizzo e-mail).

Leggi tutto...