CSMT al SAVE di Verona con il suo Centro di Competenza Profibus Profinet

CSMT al SAVE di Verona con il suo Centro di Competenza Profibus Profinet

DATA

27.10.2022

Ieri con il Consorzio Profibus e Profinet Italia eravamo al SAVE a Verona, la mostra convegno dedicata alle tecnologie e soluzioni in ambito automazione, strumentazione, sensori, 4.0 e manutenzione.

Numerosi i temi sotto i riflettori delle due giornate: dalle nuove tecnologie al servizio della fabbrica digitale all'importanza della manutenzione per l'efficienza degli impianti, dalla simulazione alla cybersecurity. Tra i relatori del convegno d'apertura "Industria 5.0, dal digitale al sostenibile" anche Paolo Ferrari del nostro Centro di Competenza Profibus Profinet. Tema dell'intervento: PROFINET, per un'integrazione verticale sostenibile.

CSMT, in sinergia con l'Università di Brescia, è diventato nel 2004 il primo Centro di Competenza Italiano (PICC) ufficialmente accreditato presso PI - Profibus e Profinet International. CSMT è anche Centro di Training (PITC) accreditato presso PI dal 2007, in grado quindi di fornire formazione certificata sulle tecnologie Profibus e Profinet con validità internazionale. CSMT sviluppa sistemi di monitoraggio e analisi di reti Profibus/Profinet e offre servizi di troubleshooting onsite per impianti manifatturieri e di processo a scopo manutenzione predittiva/preventiva.

DATI DEL POST

AREA

TRASFERIMENTO TECNOLOGICO



REFERENTE

Daniele Rovetta

Profibus Profinet

CSMT

MOBILE

320 2315005


TELEFONO

030 6595111