Call to Innovation | PNT Profinet Network Analysis Tool per il monitoraggio delle reti industriali

Call to Innovation | PNT Profinet Network Analysis Tool per il monitoraggio delle reti industriali

DATA

21.04.2022

Durante l'incontro, organizzato nell'ambito di Officina Liberty, verranno presentate le soluzioni per il monitoraggio permanente delle reti industriali: per una manutenzione facile e una maggiore sicurezza.

Ogni azienda conosce il valore della disponibilità dei suoi impianti produttivi. Spesso i fermi di produzione causano non solo danni economici, ma anche di immagine e reputazione, specialmente in un periodo storico di alta domanda come quello che stiamo vivendo. Le linee di produzione automatiche possono avere molti fattori critici da tenere sotto controllo per garantire la disponibilità: lo stato della parte di comunicazione tra sensori, attuatori e PLC è uno di questi.

Durante la 1° Call to Innovation 2022, in programma il 21 aprile alle ore 16.00, presso la sede di CSMT Innovative Contamination Hub, in Via Branze 45 a Brescia, saranno presentate le soluzioni che mirano a rendere la fase di diagnostica dello stato del sistema di comunicazione un'attività eseguita in automatico da sistemi di monitoraggio permanente. Vedremo come allarmi e segnalazioni possono essere integrate nei sistemi di supervisione e di security dei clienti, i quali potranno attivare le procedure di manutenzione prima che piccole deviazioni dai comportamenti attesi si trasformino in costosi fermi impianto.

L'incontro è riservato alle aziende partner di Officina Liberty.
Per partecipare alla Call e a tutte le iniziative riservate ai partner, contattaci!

È necessario inviare la conferma di partecipazione entro il 14/04, inviando una mail a formazione@csmt.it, indicando i dati dei referenti aziendali che saranno presenti al tavolo.

DATI DEL POST

AREA

TRASFERIMENTO TECNOLOGICO



REFERENTE

Gabriele Zanetti

Responsabile Trasferimento Tecnologico

CSMT

MOBILE

366 6642226


TELEFONO

030 6595111