Programmi di training innovativi

Programmi di training innovativi

DATA

12.11.2024

Skill tecniche e trasversali: green belt, project management, felicità al lavoro e organizzazioni positive, corsi AI e nuove tecnologie.

Nuove tecnologie e metodologie innovative per far crescere le persone, i team e l'organizzazione. 

Percorsi formativi dove il dialogo e lo scambio di idee tra cultura scientifica e umanistica si fondono per alimentare il motore dell'innovazione. 

PERCORSI ATTIVI: 

Formazione sulla strategia Six Sigma applicata alle tecnologie digitali per migliorare la qualità di prodotti e servizi.
La strategia 6-Sigma, utilizzata con enormi vantaggi da parte di aziende leader, porta al miglioramento delle caratteristiche qualitative dei prodotti e servizi, riduzione della variabilità attraverso una re-ingegnerizzazione dei processi chiave. Il 6-Sigma, quando applicato sistematicamente all'interno di una precisa pianificazione strategica, porta, di conseguenza, alla riduzione dei costi aziendali e all'aumento della soddisfazione dei clienti. 

PROJECT MANAGEMENT SISTEMICO 
Il corso mette in relazione le competenze tecniche e operative alla base dell’attività di project management con un approccio umano ed emotivo, diventato sempre più un ingrediente fondamentale nel tempo. Ogni progetto è la risultante di un equilibrio tra le relazioni umane, le competenze e le tecniche peculiari del Project Management.

Un corso, con la docenza del prof. Sandro Formica, esperto internazionale di Benessere Organizzativo, definito "Scienziato della Felicità" da Forbes, Co-Direttore dell'Unità di Ricerca in Positive Organizational Behavior & Human Capital all'Università La Sapienza di Roma, porta il suo metodo delle 10 Positive Interventions, basate su ricerche scientifiche e testate negli anni per:
  • Migliorare l'engagement e la performance dei tuoi dipendenti
  • Costruire una cultura aziendale positiva e energizzante
  • Sviluppare la resilienza e l'identità lavorativa
  • Rafforzare il senso di appartenenza e il coinvolgimento
  • Aumentare la retention dei talenti, sviluppare un rapporto a lungo termine con i collaboratori. 


DATI DEL POST

AREA

TRASFERIMENTO TECNOLOGICO



REFERENTE

Andrea Pasotti

Trasferimento Tecnologico

CSMT

Innovation Manager ed esperto di formazione tecnica con esperienza ultradecennale in progetti di digitalizzazione dei processi aziendali, Lean Management in diversi settori.

MOBILE

371 1688928