Il corso mette in relazione le competenze tecniche e operative alla base dell’attività di project management con un approccio umano ed emotivo, diventato sempre più un ingrediente fondamentale nel tempo. Ogni progetto è la risultante di un equilibrio tra le relazioni umane, le competenze e le tecniche peculiari del Project Management.
Un progetto per avere successo deve considerare i bisogni delle persone coinvolte e allo stesso tempo, è fondamentale comprendere che, il fallimento di un progetto non è strettamente legato al fallimento delle persone.
Un corso che esplora la metodologia sistemica, con la consapevolezza che siamo tutti parte di un sistema e di un’organizzazione.
Date: 02/10 - 09/10 - 16/10 - 23/10 - 30/10
Durata: 40 ore
COSA SI IMPARA
Un project manager deve saper riconoscere i bisogni, i talenti ed i limiti di ogni membro del suo team.
Si apprenderà che ogni progetto, per grande o piccolo che sia, è la risultante di un equilibrio tra le relazioni umane, le competenze e le tecniche peculiari del Project Management.
In questo percorso verranno trasferite competenze tecniche, relazionali, umane ed i principali modelli e strumenti per analizzare la struttura d’impresa con la quale si opera, per entrare in empatia con il futuro team e per gestire con successo lo sviluppo di progetti, anche attraverso attività esperienziali.
PROGRAMMA
Il corso affronterà diverse tematiche:
dall'organizzazione aziendale sistemica alla gestione delle relazioni e al team building; dal business process re-engineering e dal lean management 4.0 alla conduzione di progetti di digitalizzazione.
Per ricevere il programma completo, scrivere a formazione@csmt.it.
STRUMENTI DI APPRENDIMENTO
Dispense - Laboratori di gruppo e simulazioni operative - Prove esperienziali.
DESTINATARI
Il corso è aperto a dirigenti, manager ed operatori che desiderano gestire con successo i progetti, consapevoli che il fattore umano è uno degli elementi predominanti in questo tipo d’attività. È particolarmente indicato per tutte le figure che devono gestire le risorse umane.
FINANZIAMENTI
Il corso è finanziabile attraverso le risorse, i piani e gli avvisi dei diversi fondi interprofessionali per i dipendenti e i dirigenti delle aziende (ad es. Fondimpresa e Fondirigenti). Oltre al bando
CCIIAA di Brescia dedicato alla formazione professionale.
PERCORSO AZIENDALE
È sempre possibile organizzare e strutturare un percorso formativo mono aziendale con calendario ad hoc, personalizzando il programma in base alle diverse esigenze.
Il costo di partecipazione al corso è di 1.200€ + IVA.
Iscriviti al webinar del 16 settembre per scoprire di più sul corso.
Per scoprire come questo corso ha già trasformato la gestione quotidiana e il clima organizzativo di altre aziende, leggi la case history di
TMB Spa: