Project Management Sistemico

DATA

06.10.2022 - 08.30

PREZZO

1.200,00 €

ISCRIVITI

DATI

Project Management Sistemico

DESCRIZIONE

Project Management Sistemico
Corso di Management Sistemico per l'Innovazione

OBIETTIVO DEL CORSO
Il corso mette in relazione le competenze tecniche e operative alla base dell’attività di Project Management con un approccio umano ed emotivo che, a seguito della crisi sanitaria, è divenuto sempre di più un ingrediente fondamentale.
Questo perché un progetto che non consideri i bisogni delle persone coinvolte difficilmente sarà un successo. Allo stesso tempo, è fondamentale comprendere che il fallimento di un progetto non è strettamente legato al fallimento delle persone.
Un corso che esplora la metodologia sistemica con la consapevolezza che siamo tutti parte di un sistema e, a maggior ragione, se siamo parte di un’organizzazione.

COSA SI IMPARA
Oggigiorno un Project Manager deve sapere riconoscere prima del professionista i bisogni, i talenti ed i limiti di ogni membro del suo team. Si apprenderà che ogni progetto, per grande o piccolo che sia, è la risultante di un equilibrio tra le relazioni umane, le competenze e le tecniche peculiari del Project Management.
In questo percorso verranno trasferite competenze tecniche, relazionali, umane ed i principali modelli e strumenti per analizzare la struttura d’impresa con la quale si opera, per entrare in empatia con il futuro team e per gestire con successo lo sviluppo di progetti, anche attraverso attività esperienziali.

A CHI È RIVOLTO
Il corso è aperto a dirigenti, manager ed operatori che desiderano gestire con successo i progetti, consapevoli che il fattore umano è uno degli elementi predominanti in questo tipo d’attività. È particolarmente indicato per tutte le figure che devono gestire le risorse umane.

DURATA e DATE
40 ore
DATE: 06/10 - 20/10 - 03/11 - 17/11 - 01/12
ORARI: 08:30 - 12:30 | 13:30 - 17:30

SEDE CORSO
CSMT Innovative Contamination Hub - Via Branze, 45 | Brescia

Il corso è organizzato nell'ambito del progetto Impresa & Futuro di Becom, Oxigenio e SmartOp, in collaborazione con IOBO e WAU Talentiamo, con il patrocinio di CSMT Officina Liberty e innexHUB. Scopri i prossimi appuntamenti in programma!

Per i partner degli HUB CSMT e Officina Liberty, e per i clienti Becom, la quota di partecipazione è pari a 900€.
Project Management Sistemico

SPEAKERS

Andrea Pasotti

Trasferimento Tecnologico

CSMT


Alfredo Rabaiotti

Becom

Coach sistemico, Innovation Manager con esperienza ultradecennale nella conduzione di percorsi di crescita personale e professionale.


ISCRIVITI
condividi