A fianco delle competenze tecniche e digitali, hanno oggi grande rilevanza le competenze trasversali: intelligenza emotiva, leadership, motivazione, team work, autoconsapevolezza.
SKILL HUB è un contenitore di eventi, workshop, percorsi formativi, training e seminari in continuo aggiornamento, su numerose tematiche che spaziano dalle tecnologie ai processi, dall’innovazione di prodotto all’inclusione e diversity management, dalla gestione delle relazioni alla felicità e al benessere in azienda.
Sulle competenze trasversali, l'Area Technical Training di CSMT propone:
CSMT Innovative Contamination Hub propone:
CORSI PLURIAZIENDALI
Percorsi formativi calendarizzati, erogati presso la sede di CSMT, avviati al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
CORSI MONOAZIENDALI
Formazione con calendario ad hoc, organizzata presso l’azienda (o presso la sede di CSMT), completamente personalizzata e strutturata sulle specifiche esigenze aziendali.
CALENDARIO E PROGRAMMI
OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO
I corsi sono finanziabili attraverso le risorse, i piani e gli avvisi dei diversi fondi interprofessionali per i dipendenti e i dirigenti delle aziende (ad es. Fondimpresa e Fondirigenti).
Per alcuni percorsi formativi è possibile usufruire del Programma Regionale FESR 21-27 a sostegno della transizione digitale e green dei processi produttivi che prevede l’erogazione di voucher formativi aziendali (maggiori info: Bando Transizione industriale e sostenibilità).
Attraverso MADE Competence Center, di cui CSMT è socio fondatore, è possibile finanziare la formazione legata alle tematiche industria 4.0 a supporto della transizione digitale delle aziende (maggiori info: Made 4.0: formazione finanziata).
Innovation Manager ed esperto di formazione tecnica con esperienza ultradecennale in progetti di digitalizzazione dei processi aziendali, Lean Management in diversi settori.