Misura che sostiene lo sviluppo delle competenze delle PMI lombarde per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese lombarde.
DOTAZIONE FINANZIARIA
La dotazione complessiva è di 5 milioni di euro a valere sul Programma Regionale Lombardia FESR 21-27, Asse I, Obiettivo specifico 1.4, Azione 1.4.1. La dotazione finanziaria è così suddivisa:
- 500 mila euro nel 2023
- 1,5 mln. di euro nel 2024
- 1 mln. di euro nel 2025
- 1 mln. di euro nel 2026
- 500 mila euro nel 2027
- 500 mila euro nel 2028
AGEVOLAZIONE
L’agevolazione consiste in un voucher formativo che consente ai lavoratori di partecipare ai corsi di formazione selezionabili dal Catalogo competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese. Il voucher ha un valore massimo di € 4.000 annui per singolo lavoratore/libero professionista, per ogni singola annualità. Ogni impresa avrà a disposizione un importo massimo di € 12.000 spendibili su base annua.
COME PARTECIPARE
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente sulla Piattaforma Bandi Online dalle ore 10 del giorno 5 settembre 2023 sino dall’esaurimento della dotazione finanziaria di ciascun esercizio finanziario. Ad avvenuto esaurimento della dotazione finanziaria sarà pubblicata un’apposita comunicazione sulla piattaforma. Le domande di voucher formativo saranno selezionate tramite una procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di invio sulla piattaforma Bandi online, previa istruttoria formale. L'assegnazione dei contributi è subordinata alla disponibilità delle risorse al momento della richiesta.
Innovation Manager ed esperto di formazione tecnica con esperienza ultradecennale in progetti di digitalizzazione dei processi aziendali, Lean Management in diversi settori.