1. RAPIDITÀ: tempi estremamente rapidi con risposta entro 2-3 ore e fino a 100 volte inferiori rispetto ai metodi tradizionali.
2. SEMPLICITÀ D’USO: le analisi non devono essere necessariamente effettuate da personale specializzato operante in laboratori di analisi attrezzati.
3. SENSIBILITÀ: elevata sensibilità rispetto ai metodi classici anche nel caso di numeri esigui di microrganismi presenti nel campione.
4. ATTENDIBILITÀ: i nostri test permettono di individuare solo i batteri vivi e pericolosi e non i batteri morti, dando quindi risultati più attendili e realistici. Inoltre, è possibile rilevare anche i cosiddetti batteri vivi non coltivabili che spesso non vengono identificati coi metodi tradizionali.
5. SELETTIVITÀ: elevata selettività e distinzione di diverse specie batteriche.
6. IN LOCO: le analisi possono essere eseguite direttamente sul luogo del prelievo senza compromettere la validità e dell’analisi effettuata.
APPLICAZIONE SETTORIALE:
- trattamento acque,
- lavorazione e trasformazione di alimenti e bevande,
- produzione di farmaci, nutraceutici e cosmetici,
- trutture ricreative, terme e centri benessere,
- strutture a residenza temporanea (ospedali, case di cura, RSA, strutture alberghiere, case di vacanza, navi da crociera),
- istituti scolastici,
- studi medici e dentistici, ed altri ancora.
“This project has indirectly received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under project INNO4COV-19 (grant agreement No 101016203)” http://www.inno4cov19.eu/