Il progetto WILL - Water Innovation Living Lab prevede una call per la selezione di 10 progetti che parteciperanno al programma di accelerazione in partenza a gennaio.
WILL - Water Innovation Living Lab è un acceleratore per spin-off e start-up del settore idrico, creato e gestito grazie alla collaborazione di soggetti industriali, accademici e della filiera. Il progetto ha come sponsor
Bonomi Group, partner tecnologici
Isle Utilities e
CSMT Innovative Contamination Hub, con la collaborazione di
Acque Bresciane Srl SB e
Università degli Studi di Brescia.
L'obiettivo di Will è ricercare e incentivare soluzioni innovative che affrontino le sfide del settore idrico, come ad esempio:
- trattamento delle acque e delle acque reflue
- analisi dati real-time
- rilevamento perdite e rete idrica intelligente
- trattamento dei fanghi e recupero dei nutrienti
- efficienza energetica e monitoraggio delle emissioni di GHG
- controllo e gestione degli inquinanti emergenti
A tale scopo è stata aperta una call internazionale per la selezione di 10 progetti che parteciperanno gratuitamente al programma di accelerazione intensivo in partenza a gennaio che fornisce conoscenze, strumenti e connessioni per garantire il successo futuro: 16 settimane di seminari formativi, co-working, networking e coaching con un pool di esperti di aziende del settore, sia di tipo industriale che utilities.
I migliori 10 candidati saranno selezionati in base ai seguenti criteri:
- dedizione nell'impresa;
- iniziativa promettente dal punto di vista commerciale nel settore idrico;
- impatto del contributo alle sfide del settore.
Se hai un'attività in fase iniziale - o stai cercando di avviarne una - che possa contribuire a risolvere le sfide del settore, candidati qui: WILL APPLICATION FORM