Diversità, equità e inclusione: accogliamo IN-GENERE tra i partner dell'Hub CSMT - Officina Liberty!

Diversità, equità e inclusione: accogliamo IN-GENERE tra i partner dell'Hub CSMT - Officina Liberty!

DATA

12.10.2022

La società benefit bresciana, specializzata nella diffusione di una cultura orientata al diversity e all’inclusione, entra a far parte della rete di partner di CSMT - Officina Liberty andando ad arricchire le competenze dell'Hub.

IN-GENERE sviluppa progetti per organizzazioni (PMI, enti, associazioni) affinché esprimano appieno il loro potenziale attraverso ambienti di lavoro inclusivi, con particolare sensibilità al genere, in grado di valorizzare il confronto costruttivo, la creatività e il talento all’interno di processi virtuosi. Con IN-GENERE è possibile inaugurare un percorso di cambiamento culturale e organizzativo basato su binari paralleli: programmi di leadership inclusiva, definizione di politiche e procedure aziendali inclusive e rafforzamento di meccanismi positivi.

IN-GENERE adotta un approccio rigoroso e il meglio della tecnologia applicata ai dati che permette di automatizzare la redazione di report di orientamento e bilanci di genere, necessari ad analizzare e colmare eventuali gap attraverso azioni di miglioramento. Per le realtà orientate ad una certificazione/attestazione (UNI ISO 30415 e UNI PDR 125) accompagna nella ri-analisi della conformità normativa, fa audit interni e supporta nella verifica di terza parte. Inoltre, per supportare le organizzazioni nell'individuare e valorizzare talenti senza discriminare, grazie a personale Hogan Certified, può somministrare e interpretare tre principali strumenti: Hogan Personality Inventory (HPI), Hogan Development Survey (HDS), Motives, Values and Preferences Inventory (MVPI).

L'Hub CSMT Officina Liberty, tramite le competenze, le expertise e i progetti sviluppati nel corso degli anni, offre il proprio contributo al territorio in riferimento ai Global Goals, gli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall’ONU per il 2030. L'ingresso di IN-GENERE nella rete di partner va a rafforzare la missione di trasferimento della cultura tecnologica sul territorio e ad arricchire le competenze dell'Hub, in particolare in riferimento al Global Goals "Gender Equality" con focus sul raggiungimento dell’uguaglianza di genere.



Per ulteriori approfondimenti

DATI DEL POST

AREA

HOUSING & CONTAMINAZIONE




PARTNER