Uno spin-off dell’Università degli Studi di Brescia che ha come obiettivo rivoluzionare il modo di analizzare lo stato di salute delle aziende.
Una nuova realtà innovativa si unisce al nostro network, arricchendo le competenze dell'Hub e favorendo la nascita di nuove idee e progetti. Fondata nel 2019 da un’idea di Roberto Savona, presidente dell’azienda e professore di Economia degli intermediari, Syrto®️ è un esempio di eccellenza nel trasferimento tecnologico da parte di Unibs. Il progetto ha ricevuto il sostegno della Commissione Europea, a testimonianza del suo valore.
Grazie alla sua carriera significativa nell’IT statunitense, Massimo Fariello, amministratore delegato di Syrto®️, ha avuto l’intuizione di riconoscere le potenzialità dell’idea iniziale. Insieme a una squadra di ricercatori dell’Università di Cagliari e della Bocconi, ha portato avanti l'innovazione grazie anche a un core team giovane e dinamico che riflette l’approccio aziendale verso la creazione di nuova tecnologia e l'organizzazione gestionale. Questo ambiente favorisce la collaborazione e lo scambio di idee, accelerando il processo di innovazione e l’adattamento alle esigenze di mercato.
È da questo momento che Syrto®️ è diventato un prodotto software il cui obiettivo è democratizzare l’analisi finanziaria delle imprese attraverso l'uso di tecnologie avanzate come reti neurali, machine learning e intelligenza artificiale. Il software Syrto® facilita la comprensione delle dinamiche aziendali tramite un approccio visuale all'avanguardia, utilizzando mappe e traiettorie che identificano sul piano le aree in cui le aziende sono in difficoltà e quelle in cui sono in crescita ed eccellono, in questo modo Syrto®️ consente una panoramica completa dell’andamento delle imprese con una previsione fino a tre anni nel futuro.
Per maggiori informazioni: Syrto