CSMT è ente abilitato al rilascio delle certificazioni attestanti la qualificazione delle attività di ricerca e sviluppo, oltre che di innovazione tecnologica
Come previsto dal Decreto Legge n. 179/2022, le imprese che hanno effettuato o intendono effettuare investimenti nei settori di ricerca e sviluppo e innovazione tecnologica, devono affidarsi ad un ente abilitato per richiedere la certificazione e fruire del Credito d'Imposta.
Con la pubblicazione dell'Albo dei Certificatori da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy dello scorso 15 maggio, CSMT è Ente abilitato al rilascio della certificazione per il Credito d'Imposta in attività di ricerca e sviluppo, oltre che di innovazione tecnologica.
Incentivi per spesa privata in R&S e innovazione
In arrivo il decreto ufficiale del Piano Transizione 5.0 per attività di innovazione e miglioramento dell'efficienza energetica.
Dopo l'evento in Camera di Commercio con il referente del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ci prepariamo allo Smart Lab dedicato agli incentivi industria 5.0.