Sostenibilità ambientale nel mondo dell'acciaio: approcci operativi per la transizione ecologica

DATA

01.07.2022 - 15.00

GRATUITO

ISCRIVITI

DATI

Sostenibilità ambientale nel mondo dell'acciaio: approcci operativi per la transizione ecologica

Negli ultimi decenni la parola SOSTENIBILITÀ è entrata sempre più a far parte del nostro vocabolario, diventando un concetto tanto importante quanto inflazionato. Ormai tutti concordano che la sostenibilità sia diventata indispensabile per la sopravvivenza, una condizione necessaria. Ma essere favorevoli alla sostenibilità non basta, è fondamentale attuarla.

CSMT, in collaborazione con CNR-STIIMA, presenta l'evento "Sostenibilità ambientale nel mondo dell'acciaio: approcci operativi per la transizione ecologica", in programma il 1 luglio alle ore 15:00, in modalità online, dedicato alle principali sfide ambientali per il settore dell’acciaio e la loro implementazione.

A partire da un quadro generale saranno presentate le varie iniziative di policy (SDGs, ETS, pacchetto New Green Deal ed Economia Circolare) e la loro ricaduta nel settore dell’acciaio. Saranno dunque mostrati alcuni strumenti innovativi a supporto dell'industria siderurgica per quantificare i benefici ambientali in questo ambito.

RELATORI
Laura Treccani, Technology Transfer Engineering CSMT
Carlo Brondi, Michele Andreotti - CNR-STIIMA National Research Council 

L'incontro è il secondo organizzato da CSMT nell'ambito della rassegna “Conoscere e Capire la Sostenibilità” della Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con Intesa Sanpaolo S.p.a. e Intesa Sanpaolo Innovation Center S.p.a., proposta nell’ambito delle attività proposte dal “Laboratorio ESG – Environmental Social Governance”.

Per sapere di più sul Laboratorio ESG CLICCA QUI
ISCRIVITI

REFERENTE DELL'EVENTO

Andrea Pasotti

Trasferimento Tecnologico

CSMT

MOBILE

371 1688928