Lo strumento operativo per governare i progetti di innovazione sostenibile

DATA

21.04.2022 - 15.00

GRATUITO

ISCRIVITI

DATI

Lo strumento operativo per governare i progetti di innovazione sostenibile

Negli ultimi decenni la parola SOSTENIBILITÀ è entrata sempre più a far parte del nostro vocabolario, diventando un concetto tanto importante quanto inflazionato. Ormai tutti concordano che la sostenibilità sia diventata indispensabile per la sopravvivenza, una condizione necessaria. Ma essere favorevoli alla sostenibilità non basta, è fondamentale attuarla.

CSMT presenta il seminario “La bussola della sostenibilità: lo strumento operativo per governare i progetti di innovazione sostenibile”, in programma il 21 aprile alle ore 15:00, in modalità online. Insieme all'ing. Viola Nicolardi, Technology Transfer Engineer di CSMT, conosceremo l’innovativo strumento “Bussola della Sostenibilità”, utile per esprimere un giudizio rispetto a obiettivi di sostenibilità aziendale, secondo un approccio ingegneristico e sistemistico. Vedremo nel dettaglio come la Bussola consenta di misurare il grado di sostenibilità di un'iniziativa o progetto.

L’incontro fa parte della rassegna “Conoscere e Capire la Sostenibilità” della Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con Intesa Sanpaolo S.p.a. e Intesa Sanpaolo Innovation Center S.p.a., proposta nell’ambito delle attività proposte dal “Laboratorio ESG – Environmental Social Governance”.

Per sapere di più sul Laboratorio ESG CLICCA QUI


SPEAKERS

Viola Nicolardi

Trasferimento Tecnologico

CSMT


ISCRIVITI
condividi