Le Botteghe dell'Innovazione Sostenibile II edizione

DATA

18.10.2022 - 09.00

GRATUITO

ISCRIVITI

DATI





TIPOLOGIA DI EROGAZIONE

IN AULA


DATA

18.10.2022 - 09.00


SEDE

Officina Liberty | Via A. Grazioli, 23/d - Gardone Val Trompia


Le Botteghe dell'Innovazione Sostenibile II edizione

DESCRIZIONE

Da dove nascono le Botteghe dell'Innovazione Sostenibile?
ARTE e MESTIERE
erano le due anime delle "botteghe rinascimentali", un luogo di pensiero e di lavoro dove il maestro di bottega, fonte di conoscenza e di esperienza, tramandava le capacità tecniche ai suoi allievi, che venivano nutriti di competenze, metodo, abilità, idee, ispirazione e creatività per la realizzazione di progetti concreti. Il tutto in un clima di dialogo, interazione e condivisione. E così come nelle Botteghe del Cinquecento fu l'Arte lo strumento attraverso il quale si innescò il Rinascimento, oggi è l'Innovazione Sostenibile lo strumento attraverso il quale si può innescare un Nuovo Rinascimento. FARE INNOVAZIONE PER ESSERE SOSTENIBILI è la vera sfida! 

LABORATORI e WORKSHOP PRATICI che consentono di trasmettere le conoscenze/competenze del saper fare sulle NUOVE TECNOLOGIE, integrate con gli STRUMENTI DELLA SOSTENIBILITÀ. Un luogo dove operare ed innovare in modo sostenibile, attraverso un metodo esperienziale cutting edge.

FORMAT
SMART LAB con un format nuovo ed ESPERIENZIALE per "toccare con mano" l'INNOVAZIONE in ottica SOSTENIBILE. Pratica, condivisione e dialogo sono le parole chiave dell'evento.

COME FUNZIONA
Ogni sessione ha la durata di 45 minuti e può avere un numero massimo di 10 partecipanti che, man mano, ruotano nelle diverse "botteghe", arrivando a completare tutti gli Smart Lab a fine giornata. Attraverso un metodo esperienziale cutting edge e un approccio diretto con i Tutor, i partecipanti saranno gli attori protagonisti degli Smart Lab. Avranno l'opportunità di relazionarsi, imparare e sperimentare nuove metodologie e tecnologie da introdurre in azienda, acquisendo un approccio progettuale basato sulla sostenibilità.
Al termine delle singole sessioni è in programma una riunione plenaria sull'Innovazione Sostenibile guidata dal team di CSMT.

TUTOR ed EXPERIENCE  / coming soon
ISCRIVITI

REFERENTE DELL'EVENTO

Licia Zagni

Responsabile Marketing & Comunicazione

CSMT

MOBILE

371 1688930


TELEFONO

030 6595108



condividi