CSMT, in collaborazione con BM Carrozzerie e con il supporto del Cluster Lombardo della Mobilità, il 21 febbraio prossimo organizza il Final Event DUALNG per presentare i risultati del progetto LIFE DUALNG e una valutazione degli scenari futuri.
Ad aprire il pomeriggio il nostro Amministratore Delegato Riccardo Trichilo, il Presidente Cluster Lombardo della Mobilità Saverio Gaboardi e il Responsabile dell'area Project Funding di CSMT Alberto Bonetti. A seguire un Keynote Speech del CEO di BM Carrozzerie Francesco Bandera seguito da un'overview di progetto da parte di Alberto Bonetti e dalla presentazione dei risultati ottenuti da parte della Professoressa Ordinaria di Sistemi di Controllo, Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale Marialuisa Volta.
Al termine dei lavori ci sarà la possibilità di spostarsi a Montirone (BS) per effettuare un tour del sito BM Carrozzerie.
Registrazione per gli ingegneri: riconosciuti 3 CFP (categoria “seminario”) per la partecipazione all’evento nella sua interezza. Iscrizioni tramite il sito https://brescia.ordingegneri.it/ area OFFERTA FORMATIVA DELL’ORDINE.
I CFP con partecipazione tramite webinar sono riservati ai soli ingegneri iscritti all’Ordine Ingegneri di Brescia. La partecipazione in presenza è aperta a tutti gli ingegneri d’Italia fino a esaurimento posti.
Il progetto LIFE DUALNG ha l'obiettivo di dimostrare su ampia scala l'efficacia, dal punto di vista della sostenibilità ambientale ed economica, della tecnologia DUAL-FUEL (DDF) per l'ammodernamento di autocarri pesanti e autobus di classe Euro 3, Euro 4 ed Euro 5, che rappresentano ancora una parte consistente del parco circolante.