Tecnologie 4.0 ed Etica per sostenere il business: diamo un'occhiata al futuro

Tecnologie 4.0 ed Etica per sostenere il business: diamo un'occhiata al futuro

DATA

23.02.2022

CSMT ha contribuito ai contenuti del numero 12 di Melius24, inserto di approfondimento professionale di MeliusForm Business School e il 24 Ore Professionale.

Melius 24 è nato con l'obiettivo di diffondere best practise e cultura d'impresa. Nel numero di febbraio - marzo si parla di digitalizzazione, etica e tecnologie 4.0.

LE TECNOLOGIE ESPONENZIALI A SUPPORTO DELLA DIGITAL MANUFACTURING ENTERPRISE: GLI STEP PER UN TRANSFORMATION JOURNEY VINCENTE
di Cristiano Daolio (Business Transformation Advisor di Altea Federation)

INTELLIGENZA ARTIFICIALE NELLA PIANIFICAZIONE DEI MATERIALI: UN ALGORITMO A SERVIZIO DELLE DECISIONI OPERATIVE DI UN MANAGER
di Andrea Pasotti (Head of Technical Training & Technology Transfer Senior Engineer – CSMT Innovative Contamination Hub)

BASARE L’APPLICAZIONE DELLE TECNOLOGIE 4.0 SULL’ETICA: COSA C’È DA SAPERE
di Margherita Minoretti e Kazuo Inumaru (Ethic Intent)

Per leggere gli articoli, scarica l'inserto Melius24: NUMERO FEBBRAIO - MARZO 2022

CSMT è stato scelto da Meliusform Business School come partner per lo sviluppo del programma didattico del Master Industry 4.0 & Smart Manufacturing, volto ad approfondire caratteristiche, elementi e casi di applicazione delle tecnologie abilitanti, con l'obiettivo di accompagnare le aziende verso l’innovazione sostenibile in termini di modelli di business, modelli organizzativi e modelli operativi. Gran parte del corpo docenti è composto da esperti di CSMT, dai suoi partner e rete di professionisti, tra i quali: Università degli Studi di Brescia, CNR STIIMA, Bosch, AQM, Ethic Intent, Fasternet, Project Group e Simtec.

Scopri il PROGRAMMA FORMATIVO:  Master Industry 4.0 & Smart Manufacturing



DATI DEL POST

AREA

TRASFERIMENTO TECNOLOGICO