La Sostenibilità nel Manifatturiero | Webinar

La Sostenibilità nel Manifatturiero | Webinar

DATA

01.02.2022

I risultati dell'indagine condotta su un campione di aziende metalmeccaniche mediante lo strumento La Bussola della Sostenibilità.

•   Dove si posizionano le aziende metalmeccaniche nel ciclo di vita di un intervento di sostenibilità?
•   Il panorama industriale italiano è davvero così diversificato come spesso si pensa?
•   Chi si dichiara sostenibile lo è per davvero? 

L‘Italia occupa uno spazio importante nell’immaginario dei consumatori globali grazie all’esclusività dei prodotti che offre. Il settore manifatturiero è tra i più importanti nel panorama industriale mondiale, cruciale per la ripartenza.

Ma per supportare al meglio il comparto nel percorso di crescita servono politiche industriali adeguate, non solo sussidi, ma un vero e proprio bisogno di reinventarsi. È necessario un supporto per investimenti in termini di innovazione, digitalizzazione e sviluppo sostenibile.

L’Osservatorio 2021 sulla Sostenibilità nel manifatturiero analizza il livello di maturità sostenibile di un campione di aziende metalmeccaniche di diverse dimensioni, attraverso uno strumento innovativo, sviluppato da CSMT, definito Bussola della sostenibilità.

Durante il webinar, in programma il 1° febbraio 2022 alle ore 11:00, verranno presentati e spiegati i dati dell’Osservatorio, raccolti da Tecniche Nuove S.p.A e analizzati da CSMT, mediante una ricerca commissionata da Bosch Rexroth. 

SPEAKER
Gennaro Durante, Visiting Lecturer al Politecnico di Milano
Andrea Pasotti, Techonology Transfer Senior Engineer CSMT
Viola Nicolardi, Techonology Transfer Engineer CSMT
Massimo Giudici, Business Unit Manager Industrial Hydraulics di Bosch Rexroth

ISCRIVITI QUI

DATI DEL POST

AREA

TRASFERIMENTO TECNOLOGICO