InXense riceve il Premio America Innovazione 2024

InXense riceve il Premio America Innovazione 2024

DATA

27.03.2024

La spin-off dell'Università degli Studi di Brescia inXense, partner dell'Hub, si è aggiudicata il Premio America Innovazione 2024, destinato alle 300 migliori startup italiane.

La start-up inXense ha raggiunto un importante traguardo ottenendo il Premio America Innovazione 2024, riconoscimento internazionale dedicato alle migliori startup italiane selezionate sulla base di criteri di competitività e innovazione.

Il Premio, promosso dalla Fondazione Italia USA, è destinato ogni anno a 300 talenti imprenditoriali del nostro Paese che hanno ideato e realizzato startup innovative e competitive nel mondo del mercato globale e delle sfide mondiali.

InXense è una spin-off dell'Università degli Studi di Brescia, nata ad aprile 2022, specializzata nella diffusione e realizzazione di Smart Objects attraverso la tecnologia 3D. Una realtà animata da un giovane team di ingegneri elettronici, meccanici e biomedici che lavorano sullo studio e la progettazione di "oggetti intelligenti" per diversi settori di applicazione: medicale, automotive, aerospace e industriale.

Il team, composto da Paolo Bellitti, Edoardo Cantù, Nicola Francesco Lopomo ed Emilio Sardini, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento, comprensivo anche di una borsa di studio straordinaria per il master online esclusivo della Fondazione “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”. Il premio è stato ritirato da Edoardo Cantù, Co-Founder & C.E.O. di inXense, durante la cerimonia di venerdì 22 marzo presso l’Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati a Roma.



DATI DEL POST

AREA

HOUSING & CONTAMINAZIONE




PARTNER