Dalla pianificazione alla realizzazione di progetti di innovazione digitale ed energetica, con un focus su sostenibilità e trasformazione digitale.
Strumenti e competenze che permettono alle aziende di cogliere le opportunità in ambito twin transition beneficiando degli attuali incentivi fiscali.
Grazie alla qualifica di Centro di Ricerca, Centro di Trasferimento Tecnologico 4.0 MISE – Unioncamere e Ente abilitato al rilascio della certificazione per il Credito d'Imposta, i progetti e le attività preliminari sono seguiti da professionisti altamente qualificati per supportare le aziende in tutte le fasi del processo di certificazione, progettazione, analisi e realizzazione tecnica dei progetti di innovazione digitale ed energetica.
- Il servizio di assessment parte da una valutazione preliminare gratuita per identificare i benefici fiscali applicabili.
- Per le imprese idonee, è possibile proseguire con un'analisi tecnica e amministrativa dettagliata, fondamentale per accedere alle agevolazioni previste dal Piano 5.0.Il servizio di verifica, necessario per l'accesso alle agevolazioni, ha un costo di 3.000€ (IVA esclusa).
- Con un esito positivo CSMT offrirà quindi una consulenza per lo sviluppo e la modifica dei macchinari per l’interconnessione con i sistemi aziendali, la gestione energetica e la progettazione di reti di comunicazione industriale, con tariffe personalizzate.
Un approccio sicuro e superpartes
Nella cosiddetta Twin Transition, che combina la transizione digitale con quella ecologica, il nostro ruolo è agire come facilitatore e promotore dell'innovazione, attraverso misure e bandi a sostegno dell’investimento. Affianchiamo le aziende con specialisti delle tecnologie e con esperti di finanza agevolata.