Efficienza operativa e collaborazione tra funzioni in primo piano
Scarica le presentazioni a fine articolo.
Il 22 ottobre alle 09:30, presso l’HUB CSMT di Brescia, imprenditori e manager hanno avuto l’opportunità di incontrare gli esperti di Microsoft, Lenovo, Zerouno Informatica e CSMT per scoprire come l'AI generativa sta trasformando i processi aziendali. L'evento ha illustrato come queste tecnologie possono ottimizzare l'efficienza operativa e migliorare la collaborazione tra le diverse funzioni aziendali.
Sono state presentate le potenzialità di Microsoft Copilot, un tool progettato per incrementare la produttività e semplificare l’interazione con le applicazioni di Office, e del nuovo notebook Lenovo COPILOT+ PC, un dispositivo avanzato che integrava l’intelligenza artificiale per rendere il lavoro quotidiano più rapido e intuitivo.
L’incontro è nato dalla collaborazione tecnica tra CSMT e Zerouno Informatica, che hanno dato vita al percorso “Smartification”. Questo programma mira a ottimizzare l’implementazione delle nuove tecnologie, in particolare dell’AI generativa, migliorando i flussi gestionali e adottando strumenti che consentono alle aziende di massimizzare i benefici di questa rivoluzione digitale.
I relatori dell'evento:
• Riccardo Trichilo, CEO di CSMT, e Giancarlo Gervasoni, Executive VP di Zerouno Informatica
• Francesco Longo, Partner Development Manager di Microsoft,
• Francesca Brignoli, System Analyst Zerouno Informatica
• Elis Colosio, System Analyst di Zerouno Informatica, e Viola Nicolardi, Technology Transfer Engineering Project Manager di CSMT
• Alessandro Gabrielli, Manager Mid Market Italia di Lenovo
A conclusione della giornata, un gruppo ristretto di partecipanti ha avuto la possibilità di partecipare a una sessione demo, dove hanno potuto testare personalmente le potenzialità dei nuovi strumenti.