La nuova frontiera della termoregolazione in pressocolata

GRATUITO

DATI

La nuova frontiera della termoregolazione in pressocolata

SEMINARI TECNICI HPDC SCHOOL Scuola di Pressocolata | VI Edizione

GEFOND
, Supporter Tecnico del percorso formativo HPDC SCHOOL 2022-2023, presenta un seminario dedicato alla termoregolazione in pressocolata.

Scopriremo insieme la startup HPDC by Gefond con le sue innovative unità di termoregolazione, nate con l’obiettivo di cambiare il modo di termoregolare gli stampi nei processi di pressofusione, risparmiando sul consumo energetico, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando la produttività.

L’innovativa tecnologia consiste in una rimozione del calore mirata e sincronizzata circuito per circuito, a differenza del tradizionale controllo della temperatura che consiste nel far circolare costantemente nello stampo un fluido (acqua o olio) a temperatura costante. Un unico tubo collega la macchina ai collettori presenti sulla pressa da cui partono fino a 30 circuiti per la termoregolazione differenziata canale per canale. La possibilità di differenziare la termoregolazione nelle varie zone dello stampo, insieme a un maggiore scambio termico, consente di ridurre il ciclo di lubrificazione aumentando così la produttività e limitando i costi per lo smaltimento dei rifiuti.

Ce ne parlerà Daniele Sagone, Technical Sales Engineer di Gefond Srl nel webinar dal titolo “La nuova frontiera della termoregolazione in pressocolata“, in programma mercoledì 7 giugno alle ore 11:00.

Il seminario tecnico è gratuito, previa iscrizione.
Qualche giorno prima dell’evento verrà inviato il link per seguire il webinar all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione.

ISCRIVITI QUI


PARTNER DELL'EVENTO