Per i partner degli HUB CSMT e Officina Liberty, e per i clienti Becom e Oxigenio, la partecipazione al corso è gratuita.
OBIETTIVO DEL CORSO
Viviamo giorni complessi ed incerti, a volte anche spaventosi. Non c’è momento più opportuno di oggi per cambiare rotta. Guardando i fatti con lucidità, ciò che può fare la differenza è che il motore del cambiamento sia il desiderio, e non la paura. Troppo spesso il futuro è maltrattato da prospettive negative. Invece il cambiamento epocale che stiamo vivendo necessita narrazioni positive, per costruire un mondo più felice e sostenibile.
In questo corso inviteremo a riflettere su questi due concetti esistenziali che sono il futuro e la felicità in una chiave positiva e concreta, applicandoli alle organizzazioni.
COSA SI IMPARA
Affronteremo il nostro rapporto con il futuro e con la felicità a livello personale e collettivo nell’ambito aziendale.
Condivideremo aspetti pratici per far emergere scenari desiderabili e allenare una speciale competenza: la “felicità”.
Infine, scopriremo strumenti analitici e comportamentali per generare un impatto positivo sulle persone e sul territorio, anziché sulla performance dell’azienda.
A CHI È RIVOLTO
Il corso è pensato per dirigenti, manager e professionisti che sentono il bisogno di comprendere come avvicinarsi al futuro in una chiave positiva, in modo da far fiorire il potenziale del collettivo, così da rendere l’organizzazione più preparata al cambiamento in atto. È particolarmente consigliato a chi desidera guardare al futuro con lucidità.
DURATA
2 ore | 15:30 - 17:30
SEDE CORSO
CSMT Innovative Contamination Hub - Via Branze, 45 | Brescia
Il corso è organizzato nell'ambito del progetto Impresa & Futuro di Becom, Oxigenio e SmartOp, in collaborazione con IOBO e WAU Talentiamo, con il patrocinio di CSMT Officina Liberty e innexHUB.
Scopri i prossimi appuntamenti in programma!
Per i partner degli HUB CSMT e Officina Liberty, e per i clienti Becom e Oxigenio, la partecipazione al corso è gratuita.