Evento Palinsesto FUTURA Expo: LA CITTADELLA DELL'INNOVAZIONE SOSTENIBILE

DATA

04.10.2022 - 11.30

GRATUITO

ISCRIVITI

DATI

Evento Palinsesto FUTURA Expo: LA CITTADELLA DELL'INNOVAZIONE SOSTENIBILE

DESCRIZIONE

​Protagonista dell’evento è la Cittadella dell’Innovazione Sostenibile. Il progetto al quale CSMT insieme a innexHUB, il Digital Innovation Hub di Brescia, sta lavorando, con un forte approccio di sistema tra istituzioni, associazioni di categoria e mondo imprenditoriale.

Un grande polo di rigenerazione urbana, attraversato dall’energia dei giovani, accompagnato dall’esperienza della maturità, contaminato dalle forme espressive dell’arte e della cultura. L’obiettivo della Cittadella è innescare un processo virtuoso di rinnovamento, sia nell’ambito industriale, che culturale e sociale.

Una Cittadella a disposizione di tutto il territorio bresciano, esempio assolutamente unico nel suo genere, espressione della capacità indubbia di Brescia di fare sistema. L’evento vuole presentare lo stato dell’arte del progetto, i passi compiuti e i prossimi step per realizzare La Cittadella dell’Innovazione Sostenibile, un luogo che sarà percepito come un nuovo paradigma di sostenibilità economica, ambientale e sociale, una «bottega» del Nuovo Rinascimento.

Saluti Istituzionali
Roberto Saccone, Presidente Camera di Commercio di Brescia

Keynote Speech di Valerio Rossi Albertini, Fisico, accademico e divulgatore scientifico italiano

Il progetto Cittadella presentato da:
Emidio Zorzella, Presidente CSMT
Rodolfo Faglia, Prorettore ai Rapporti con l’industria e promozione dell’innovazione Università degli Studi di Brescia e Presidente Comitato Tecnico Scientifico CSMT
Giancarlo Turati, Presidente InnexHub
Riccardo Trichilo, Direttore e CEO CSMT ICH

ISCRIVITI

REFERENTE DELL'EVENTO

Licia Zagni

Responsabile Marketing & Comunicazione

CSMT

MOBILE

371 1688930


TELEFONO

030 6595108



condividi