Cultura dell’innovazione e valore dell’intangibile

GRATUITO

DATI

Cultura dell’innovazione e valore dell’intangibile

DESCRIZIONE

IL ROSSO E IL BLU FESTIVAL - #DIALOGHI PRIMARI. Tra innovazione e sviluppo etico, incontri ed eventi per dare "colore" al futuro.
Il progetto nato dall’unione dei poli tecnologici CSMT e Kilometro Rosso per celebrare Bergamo – Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.
Una rassegna di sei eventi percorsa da street barcamp, open house, laboratori e main event, in programma dal 2 al 25 maggio, il MARTE-dì a Bergamo e il GIOVE-dì a Brescia, per parlare ai giovani e a coloro che hanno il compito di guidarli.

CULTURA DELL’INNOVAZIONE E VALORE DELL’INTANGIBILE

Il 2 maggio l'evento di apertura del Festival con un main event animato da talk e gaming all’interno dell’Innovation District bergamasco. Dall’inspiring talk firmato Pirelli, alla tavola rotonda sul “Valore dell’intangibile” con Enrica Acuto Jacobacci, Cristina Bombassei, Francesca Bazoli ed altri relatori, fino ad una sfida di dialettica tra le scuole dei due territori con il supporto di The European House - Ambrosetti.

La giornata si chiuderà con l’opportunità di visitare 5 laboratori di Kilometro Rosso:

- Joiint Lab: Laboratorio finalizzato al trasferimento tecnologico e a creare una sinergia tra il mondo della ricerca e le esigenze industriali.
- BGreen Technologies: Startup innovativa che pone la sua attenzione sull’utilizzo industriale della microalga Euglena gracilis.
- Tecnobody: un concept e modello di palestra innovativo, pronto a diffondere a Bergamo un’idea tutta nuova di movimento.
- SMILE - Smart Manufacturing Innovation Lab for Enterprises: laboratorio di collaborazione diffusa.


ISCRIVITI su Eventbrite


ilrossoeilblufestival.it


PARTNER DELL'EVENTO