Patto territoriale multisettore per lo sviluppo delle competenze digitali - ID 5423683
CONCILIARE PER CRESCERE
BUONE PRASSI PER ATTRARRE E MOTIVARE I LAVORATORI
In un mercato del lavoro sempre più competitivo, il benessere organizzativo è diventato un fattore decisivo per attrarre e trattenere talenti. L’indagine Confindustria 2025 mostra che quasi la metà delle imprese considera work-life balance e welfare aziendale tra le proprie priorità, mentre otto lavoratori su dieci scelgono un impiego anche in base alla possibilità di conciliare vita professionale e privata.
Il welfare non è più un semplice elenco di benefit, ma uno strumento strategico per migliorare la qualità della vita lavorativa, sostenere chi ha carichi di cura e rafforzare la competitività delle imprese.
L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese e associazioni del territorio interessate a un’occasione di confronto sul tema della conciliazione vita-lavoro, con un focus specifico sui lavoratori con carichi di cura e sul benessere organizzativo.
Durante la mattinata sono previsti:
-interventi di esperti sul tema dell’equilibrio vita privata–lavoro
-analisi dei dati dell’Osservatorio del Mercato del Lavoro
-focus sugli strumenti di welfare aziendale
-tavola rotonda con aziende testimonial e buone pratiche già sperimentate
L’obiettivo dell’incontro è offrire spunti concreti e soluzioni operative per migliorare il benessere dei lavoratori e sostenere la crescita sostenibile delle organizzazioni.
Evento è organizzato da Provincia di Brescia in collaborazione con gli enti partner e la rete di supporto del Patto territoriale multisettore per lo sviluppo delle competenze digitali - CUP E74G24000070007
Per maggiori informazioni e per iscriversi CLICCA QUI
CSMT partecipa a un’iniziativa innovativa promossa dalla Regione Lombardia e guidata dalla Provincia di Brescia