Come la scienza di oggi sta modificando la nostra concezione del mondo

GRATUITO

DATI





TIPOLOGIA DI EROGAZIONE

IN AULA


DATA

11.12.2024 - 17.00


SEDE

Aula Magna di Medicina UniBS - Viale Europa n. 11, 25123 Brescia


Come la scienza di oggi sta modificando la nostra concezione del mondo

DESCRIZIONE

Il CSMT è orgoglioso di essere sponsor della Blaumann Foundation. La Fondazione promuove la ricerca teorica concettuale di base in fisica fondamentale, sostenendo e coordinando attività di giovani fisici teorici e gruppi di ricerca che ambiscano a esplorare idee originali e coraggiose sui fondamenti della nostra comprensione del mondo fisico. La Fondazione offre borse di ricerca e di studio e fondi per organizzazione di incontri, scuole e workshops.

Mercoledì, 11 dicembre 2024 dalle ore 17:00 si terrà l'evento "Come la scienza di oggi sta modificando la nostra concezione del mondo", presso Aula Magna di Medicina dell'Università degli Studi di Brescia. Un'opportunità importante per la comunità scientifica.

Con un’introduzione di Francesco Castelli, Rettore dell’Università degli Studi di Brescia, e la partecipazione di Ennio Zani, Presidente di BCC Brescia, l’evento ospiterà un dibattito tra Guido Tonelli, Carlo Rovelli e Vincenzo Fano. Conduce il giornalista Massimo Tedeschi.

Nel corso della serata si terrà la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio Blaumann, dedicato a giovani ricercatori che si sono distinti per contributi innovativi nel campo scientifico o filosofico, mirati a migliorare la comprensione concettuale del funzionamento della Natura ai livelli più fondamentali attualmente raggiungibili. Quest’anno il prestigioso riconoscimento sarà assegnato a Flaminia Giacomini e Lin-Qing Chen.


L'ingresso è libero e gratuito, previa prenotazione sul sito: https://blaumannfoundation.org/2-edizione-del-premio-blaumann/

REFERENTE DELL’EVENTO

Licia Zagni

Responsabile Marketing & Comunicazione

CSMT

MOBILE

328 4505280


TELEFONO

030 6595110