A NEW AGE OF DISCOVERY | INNOVAZIONE SOSTENIBILE - Arte del Nuovo Rinascimento

GRATUITO

DATI

A NEW AGE OF DISCOVERY | INNOVAZIONE SOSTENIBILE - Arte del Nuovo Rinascimento

SAVE THE DATE

22 DICEMBRE 2021
h 11:00 - 13:00 / ONLINE
in diretta dall'Auditorium del Museo di Santa Giulia | Brescia

Mossi dai principi della piena sostenibilità, ambientale, sociale ed economica, vediamo l’Innovazione Sostenibile come l’elemento chiave di aggregazione fra territorio e cultura.
L’Innovazione Sostenibile, come l’Arte nel ‘500, è generatrice di idee e collaborazione tra persone nonché motore di un profondo cambiamento tecnologico, culturale e territoriale.
Con l’obiettivo di rendere Brescia Città della Cultura Sostenibile, proponiamo alle istituzioni, al mondo imprenditoriale e ai cittadini l’Innovazione Sostenibile come strumento in grado di aggregare realtà pubbliche e private, per un nuovo presente e un nuovo futuro.

Trasmesso in diretta streaming dall’Auditorium del Museo Santa Giulia di Brescia, simbolo delle radici romane e longobarde di Brescia, perfetto connubio tra innovazione e arte, l’evento vuole rivolgersi principalmente ai giovani, per trasmettere loro l’impegno forte e convinto delle istituzioni e degli imprenditori per un mondo e un futuro migliori.

Si prevede, a tale scopo, la partecipazione in streaming degli studenti universitari e dei principali istituti delle scuole superiori della Provincia di Brescia, che potranno intervenire al termine dell’evento, tramite un canale WhatsApp, per fare domande ed esprimere a caldo la loro opinione.

È prevista la partecipazione in presenza del Presidente della Provincia, Samuele Alghisi, del Sindaco di Brescia, Emilio del Bono, del Presidente di Confindustria, Franco Gussalli Beretta, del Rettore dell’Università degli Studi di Brescia, Maurizio Tira, del Presidente della Camera di Commercio, Roberto Saccone, del Presidente Nazionale di Coldiretti, Ettore Prandini, del Direttore del Dipartimento di Scienze Storiche e Filologiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, Giovanni Gregorini, del Presidente di Apindustria Confapi, Pierluigi Cordua, del Presidente di Fondazione Brescia Musei, Francesca Bazoli.

MAIN SPEAKERS:
Marzia Bolpagni, Head of BIM International - Associate Director at Mace
Hady Milani, Program Director EIIS - European Institute for Innovation and Sustainability
Davide Dattoli, Co-Founder & CEO Talent Garden

Protagonista dell’evento sarà la Cittadella dell’Innovazione Sostenibile, il progetto nato insieme a innexHUB, il Digital Innovation Hub di Brescia, con l’obiettivo di innescare un processo virtuoso di rinnovamento, sia nell’ambito industriale, che culturale e sociale. Un grande polo di rigenerazione urbana, attraversato dall’energia dei giovani, accompagnato dall’esperienza della maturità, contaminato dalle forme espressive dell’arte e della cultura. Una Cittadella a disposizione di tutto il territorio bresciano, esempio assolutamente unico nel suo genere, espressione della capacità indubbia di Brescia di fare sistema.

L’evento sarà anche occasione per festeggiare i 15 anni di CSMT, costituito il 22 dicembre del 2006, e per lanciare la nuova comunicazione e re-branding.

Stay Tuned!
condividi