Da questi presupposti nasce il Progetto InnoVazione, che pone l’attenzione sulla necessità e sulle modalità di digitalizzare in modo efficace l’impresa, unitamente alla selezione e all’accompagnamento di nuovi talenti universitari e all’applicazione dello strumento per la gestione delle relazioni e processi SmartOp, azienda spin-off di Becom.
Alfredo Rabaiotti, CEO Becom e presidente SmartOp, afferma: “Mai come oggi è fondamentale essere pragmatici nel rispondere alle esigenze contingenti. Parliamo di efficacia di ruolo e della necessità di comprendere e valorizzare il personale. Capitalizzare il know-how dell’impresa snellendo tutte le attività, riducendo così tempi e livello di stress”.
Andrea Pasotti, Technology Transfer Senior Engineer CSMT, aggiunge: “Questo progetto accelera ulteriormente e completa il nostro programma Factory Maps® per la digitalizzazione di fabbrica delle aziende del territorio, consentendoci di raggiungere efficacemente anche le aree aziendali comunemente non toccate da materiali e produzione”.