Verso un’economia circolare: al via la VII Edizione del premio nazionale

Verso un’economia circolare: al via la VII Edizione del premio nazionale

DATA

19.10.2023

Un impegno rivolto alla sostenibilità attraverso la valorizzazione di progetti concreti.

Al via le domande di partecipazione per la VII Edizione del Premio di Eccellenza Nazionale "Verso un'economia circolare", istituito da Fondazione Cogeme ETS in sinergia con Kyoto Club e in collaborazione con Circularity, Università degli Studi di Brescia e Università Cattolica del Sacro Cuore, rivolto ad Enti Locali e Mondo dell'impresa attivi su progettualità con obiettivi di sviluppo sostenibile.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro mercoledì 23 novembre 2023 (compreso) compilando la Scheda di partecipazione online.

DESTINATARI E PROGETTI AMMISSIBILI
La partecipazione al premio è libera e gratuita.
Possono partecipare:

  • i Comuni
  • le Città metropolitane
  • le Aziende micro, piccole, medie e grandi
  • le Startup 
  • le Cooperative

purché rispettino i requisiti previsti dal Bando.

Verranno prese in considerazione candidature di realtà che nel 2022-2023 abbiano realizzato, avviato, o anche solo approvato ed autorizzato progetti, attività e/o servizi riferibili agli Obiettivi di sviluppo sostenibile 2030 dell’ONU. I progetti presentati potranno dunque riguardare diversi ambiti nel campo della sostenibilità. 

FINALITÀ
Diffondere la conoscenza di buone pratiche di sostenibilità oltre che valorizzare quanto già di positivo si sta facendo a livello di sistema pubblico e privato.

Gli esiti del premio verranno diffusi attraverso i propri siti web e canali di comunicazione nel mese di dicembre 2023. Successivamente verrà indicata la modalità, data e ora della cerimonia di premiazione che si svolgerà indicativamente tra gennaio e febbraio 2024.

DATI DEL POST

AREA

TRASFERIMENTO TECNOLOGICO