L'azienda bresciana, leader nella produzione di dispositivi per il prelievo e processamento di campioni microbiologici, entra nella sede di Via Branze andando ad accrescere il network dell'Hub.
Nuove competenze, nuove persone, nuove sinergie.
È sempre un piacere dare il benvenuto a un nuovo partner, e ancor più se rappresenta una realtà altamente innovativa e particolarmente attenta al welfare e alla sostenibilità, come Copan.
La multinazionale “tascabile” è specializzata nello sviluppo di prodotti all'avanguardia per la raccolta, la preservazione e il processamento di campioni microbiologici in tutti gli ambiti di applicazione: da quello più intuitivo, il clinico, a quelli più specifici, come la genomica, il forense, e i controlli ambientali. Grazie a competenze scientifiche, di industrializzazione, robotica e informatica avanzata, Copan progetta e sviluppa ogni singolo prodotto, dal piccolo tampone alla più avanzata piattaforma di automazione.
Le idee della realtà imprenditoriale bresciana hanno guidato 40 anni di progressi nel campo della pre-analitica, dando vita a prodotti significativi che talvolta hanno cambiato radicalmente approcci da tempo consolidati. Tra questi, la tecnologia FLOQ® e la Microbiologia in Fase Liquida hanno rivoluzionato le performance della raccolta dei campioni, mentre l'hardware avanzato e i moduli A.I. di WASPLab® hanno portato la digitalizzazione in contesti prettamente analogici e manuali.
Da sempre Copan si fregia di una poliedricità di approcci e competenze che le hanno permesso di concretizzare una visione a tutto tondo basata sulla comprensione totale di quello che viene prima e dopo il proprio ambito. La mentalità WISE (Workflow-Integrated System Environment) è il mantra secondo cui progettare: coscienti che la sinergia tra i prodotti vale molto di più della somma dei singoli, tanto per il laboratorio quanto per il paziente che attende una diagnosi.
La multinazionale tascabile Copan riveste un ruolo di primo piano a livello globale nello sviluppo...