Una realtà profondamente innovativa entra in CSMT: benvenuta Copan!

Una realtà profondamente innovativa entra in CSMT: benvenuta Copan!

DATA

14.02.2023

L'azienda bresciana, leader nella produzione di dispositivi per il prelievo e processamento di campioni microbiologici, entra nella sede di Via Branze andando ad accrescere il network dell'Hub.

Nuove competenze, nuove persone, nuove sinergie.
È sempre un piacere dare il benvenuto a un nuovo partner, e ancor più se rappresenta una realtà altamente innovativa e particolarmente attenta al welfare e alla sostenibilità, come Copan.

La multinazionale “tascabile” è specializzata nello sviluppo di prodotti all'avanguardia per la raccolta, la preservazione e il processamento di campioni microbiologici in tutti gli ambiti di applicazione: da quello più intuitivo, il clinico, a quelli più specifici, come la genomica, il forense, e i controlli ambientali. Grazie a competenze scientifiche, di industrializzazione, robotica e informatica avanzata, Copan progetta e sviluppa ogni singolo prodotto, dal piccolo tampone alla più avanzata piattaforma di automazione.

Le idee della realtà imprenditoriale bresciana hanno guidato 40 anni di progressi nel campo della pre-analitica, dando vita a prodotti significativi che talvolta hanno cambiato radicalmente approcci da tempo consolidati. Tra questi, la tecnologia FLOQ® e la Microbiologia in Fase Liquida hanno rivoluzionato le performance della raccolta dei campioni, mentre l'hardware avanzato e i moduli A.I. di WASPLab® hanno portato la digitalizzazione in contesti prettamente analogici e manuali.

Da sempre Copan si fregia di una poliedricità di approcci e competenze che le hanno permesso di concretizzare una visione a tutto tondo basata sulla comprensione totale di quello che viene prima e dopo il proprio ambito. La mentalità WISE (Workflow-Integrated System Environment) è il mantra secondo cui progettare: coscienti che la sinergia tra i prodotti vale molto di più della somma dei singoli, tanto per il laboratorio quanto per il paziente che attende una diagnosi.

Per ulteriori approfondimenti

DATI DEL POST

AREA

HOUSING & CONTAMINAZIONE




PARTNER