CSMT entra nel network dei Lab Approved di Scientifica.
Una nuova partnership è stata avviata con Scientifica, società di Venture Capital che sostiene la nascita e lo sviluppo di start-up innovative italiane nel campo della ricerca e dell’innovazione scientifica in settori ad elevato contenuto tecnologico, in particolare manifattura avanzata, materiali avanzati, intelligenza artificiale e tecnologie quantistiche.
Obiettivo dell'intesa è quello di collaborare nelle attività di supporto alla ricerca scientifica e alle start-up, condividendo competenze e sviluppando iniziative di trasferimento tecnologico per facilitare l'innovazione e lo sviluppo imprenditoriale territoriale.
Con la partnership stipulata, CSMT entra a far parte dei Lab Approved, una rete di laboratori certificati da Scientifica, estesa su tutto il territorio nazionale, che coinvolge Università, Centri di Ricerca e Hub dell’Innovazione, al fine di collaborare per attivare e promuovere il trasferimento tecnologico sul territorio.
Grazie al network di Scientifica Lab Approved le start-up finanziate accedono ad una rete capillare di laboratori sul territorio, potendo così usufruire di macchinari e laboratori oltre che di competenze di altissimo livello. L'approccio innovativo della Venture Capital sta proprio nel fornire alle start-up sia il supporto finanziario, sia il supporto in termini di infrastrutture e know-how.
Un ulteriore tassello per CSMT, che va a rafforzare la missione di facilitatore del trasferimento tecnologico, supporto a start up e spin-off e di promotore dell'innovazione per il benessere e la crescita del territorio.
La prima Call4Ideas dedicata alla scoperta delle startup più promettenti e ad alta intensità tecnologica in tutta Europa