Siglato l'accordo tra CSMT e Scientifica Venture Capital

Siglato l'accordo tra CSMT e Scientifica Venture Capital

DATA

15.03.2024

CSMT entra nel network dei Lab Approved di Scientifica.

Una nuova partnership è stata avviata con Scientifica, società di Venture Capital che sostiene la nascita e lo sviluppo di start-up innovative italiane nel campo della ricerca e dell’innovazione scientifica in settori ad elevato contenuto tecnologico, in particolare manifattura avanzata, materiali avanzati, intelligenza artificiale e tecnologie quantistiche.

Obiettivo dell'intesa è quello di collaborare nelle attività di supporto alla ricerca scientifica e alle start-up, condividendo competenze e sviluppando iniziative di trasferimento tecnologico per facilitare l'innovazione e lo sviluppo imprenditoriale territoriale.

Con la partnership stipulata, CSMT entra a far parte dei Lab Approved, una rete di laboratori certificati da Scientifica, estesa su tutto il territorio nazionale, che coinvolge Università, Centri di Ricerca e Hub dell’Innovazione, al fine di collaborare per attivare e promuovere il trasferimento tecnologico sul territorio.

Grazie al network di Scientifica Lab Approved le start-up finanziate accedono ad una rete capillare di laboratori sul territorio, potendo così usufruire di macchinari e laboratori oltre che di competenze di altissimo livello. L'approccio innovativo della Venture Capital sta proprio nel fornire alle start-up sia il supporto finanziario, sia il supporto in termini di infrastrutture e know-how.

Un ulteriore tassello per CSMT, che va a rafforzare la missione di facilitatore del trasferimento tecnologico, supporto a start up e spin-off e di promotore dell'innovazione per il benessere e la crescita del territorio.


Per ulteriori approfondimenti

DATI DEL POST

AREA

HOUSING & CONTAMINAZIONE



REFERENTE

Gabriele Zanetti

Responsabile Trasferimento Tecnologico

CSMT

MOBILE

366 6642226


TELEFONO

030 6595111