Robothon Grand Challenge 2022, vince il team CARI del Lab STIIMA CNR UNIBS

Robothon Grand Challenge 2022, vince il team CARI del Lab STIIMA CNR UNIBS

DATA

24.06.2022

Il team è composto da giovani ricercatori di UNIBS e dell'Istituto di Sistemi e Tecnologie Industriali Intelligenti per il Manifatturiero Avanzato del Consiglio Nazionale delle Ricerche CNR-STIIMA.

La Robothon Grand Challenge è una competizione di robotica internazionale organizzata da munich_i e Automatica Messe - la più importante fiera di robotica in Europa e tra le più influenti al mondo.

Siamo orgogliosi di avere all'interno del nostro Innovative Contamination Hub un team prestigioso formato dai due dottorandi del corso in Ingegneria Meccanica e Industriale (DRIMI) Michele Delledonne e Cesare Tonola, da Roberto Pagani, assegnista del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale (DIMI), insieme a Samuele Sandrini, dottorando di CNR-STIIMA che ha concorso contro più di venti team da tutto il mondo, con l’obiettivo di risolvere problemi di manipolazione di rifiuti elettronici di piccole dimensioni ispirato da casi di studio industriali.

Il laboratorio all'interno del nostro hub si occupa di robotica, spaziando dalla robotica collaborativa ad algoritmi di controllo avanzati per il comando dei robot. Con l'area Trasferimento Tecnologico di CSMT collabora su progetti innovati dedicati ad applicazioni complesse di robotica tra cui lo studio dello smontaggio automatico delle batterie al litio

DATI DEL POST

AREA

HOUSING & CONTAMINAZIONE



REFERENTE

Luca Merigo

Trasferimento Tecnologico

CSMT

MOBILE

335 6084579


TELEFONO

030 6595110




PARTNER