Presentazione di tecnologie quantistiche per sensing e sicurezza.
Nell’ambito delle iniziative per favorire il trasferimento tecnologico, l’Istituto Nazionale di Ottica (INO) del CNR presenta il 2° Vasco Ronchi Colloquium. (QU)BITS di Trasferimento Tecnologico è il titolo dell'evento focalizzato sulla presentazione delle tecnologie quantistiche per soluzioni nell'ambito sensing e sicurezza.
I Vasco Ronchi Colloquium del CNR-INO sono un nuovo format di brevi incontri pensati per l’interazione tra ricercatori e imprese. Il seminario è in programma mercoledì 27 marzo dalle ore 14:30 alle ore 17:00 presso la sede CNR-INO di Arcetri, in via Largo Enrico Fermi, 6 a Firenze. L'incontro prevede la presentazione degli strumenti di collaborazione e finanziamento attivabili dalle aziende, un intervento su alcuni aspetti del TT da parte di un esperto, un caso di successo di TT e alcune tecnologie sviluppate dai ricercatori e appetibili per investimenti sull’innovazione da parte delle aziende di settore.
Il seminario si concluderà con un momento di confronto tra aziende e ricercatori, nel quale gli imprenditori avranno l’opportunità di approfondire le tecnologie presentate ed esplorare le possibilità di collaborazione e investimento.
27 marzo dalle ore 14:30 alle ore 17:00